Giovedì, 29 Luglio 2021
Elezioni comunali 2012

Elezioni 2012. Seggi aperti oggi e domani fino alle 15

Iniziata alle 8 di questa mattina la consultazione elettorale. Urne aperte fino alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. Gli aventi diritto al voto, nel capoluogo, sono poco più di 78mila. Si vota anche in 21 comuni della provincia

LECCE - Sono iniziate questa mattina alle 8 le operazioni di voto a Lecce e negli altri 21 comuni della provincia, di cui cinque con oltre 15mila abitanti: Galatina, Galatone, Tricase, Gallipoli e Casarano. Nel capoluogo sono poco poù di 78mila gli aventi diritto, 32 i seggi più quello speciale e 102 le sezioni. Sei i candidati a sindaco, 606 si contendono i 32 posti in consiglio comunale. 

Paolo Perrone, per il centrodestra, è sostenuto da otto liste. Loredana Capone, per il centrosinistra, da sette. Luigi Melica è il candidato dell'Udc e di Uniti per Lecce, Maurizio Buccarella corre per il MoVimento Cinque Stelle, Antonio Capone rappresenta la lista Verso Lecce mentre Andrea Valerini quella di Alternativa comunista. 

I seggi rimarranno aperti fino alle 22 di oggi e poi domani, lunedì 7, dalle 7 alle 15. Per esercitare il diritto di voto è sufficiente presentarsi nella sezione di appartenenza muniti di certificato e elettorale e documento di riconoscimento. 

Duplicato del certificato elettorale, rilascio carte di identità e trasporto disabili ai seggi.

A Lecce l'ufficio elettorale, al fine di consentire agli elettori il ritiro delle tessere elettorali o dei loro duplicati nei casi di deterioramento, smarrimento o furto degli originali, resterà aperto nei seguenti giorni e orari: oggi, domenica 6 maggio, dalle ore 8 alle ore 22; il lunedì 7 maggio dalle ore 7 alle ore 15. Nei giorni di domenica e lunedì, negli stessi orari orari, l'ufficio Anagrafe assicurerà, inoltre, il rilascio della carte d'identità.

Il Comune di Lecce ha predisposto il servizio di trasporto dei cittadini elettori disabili e degli anziani presso qualsiasi seggio della città. Il mezzo a disposizione avrà a bordo un autista ed un assistente qualificati. Il servizio, che sarà effettuato dalle associazioni C.A.B.A. e Handicap & Solidarietà, è attivo dalle ore 8 alle ore 22 di domenica 6 maggio e dalle ore 07 alle ore 15 di lunedì 7 maggio. Per usufruire del servizio è necessario contattare in qualunque momento i seguenti numeri di telefono: 0832.682337 e 0832.682338.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012. Seggi aperti oggi e domani fino alle 15

LeccePrima è in caricamento