rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Al voto l'8 e 9 giugno

Elezioni, il mese decisivo: Poli Bortone e Delli Noci presentano le liste

Sabato alle 19 il Centrodestra si ritrova in piazza Mazzini, domenica mattina al Multisala Massimo i 128 candidati del movimento dell’assessore regionale, a sostegno di Carlo Salvemini

LECCE – La campagna elettorale sta per entrare nella sua fase decisiva. In queste ore si sta susseguendo negli uffici di Palazzo Carafa il deposito delle liste che concorrono alla composizione del nuovo consiglio comunale: dovrebbero essere nove a sostegno del sindaco uscente e in cerca della riconferma, Carlo Salvemini; dieci quelle per Adriana Poli Bortone; due per Alberto Siculella e una per Agostino Ciucci.

Il condizionale resta d’obbligo fino alla validazione definitiva, ma sono state già annunciate le prime presentazioni pubbliche. La prima è quella in piazza Mazzini, sabato alle 19 con Adriana Poli Bortone e le liste che l’accompagnano nel tentativo di ritornare a Palazzo Carafa 17 anni dopo la fine del suo secondo mandato da sindaco della città.

Domenica mattina alle 10, presso il Multisala Massimo, sarà la volta delle quattro liste nelle quali si articola il movimento “Con” che fa capo ad Alessandro Delli Noci. Queste quattro liste sono parte integrante della compagine e che sostiene la ricandidatura di Carlo Salvemini (di cui Delli Noci è stato vince sindaco prima di diventare assessore regionale). L’intera coalizione sarà presentata alla cittadinanza nel fine settimana successivo, ma già sabato mattina, presso Masseria Tagliatelle, il sindaco illustrerà il programma di governo.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il mese decisivo: Poli Bortone e Delli Noci presentano le liste

LeccePrima è in caricamento