rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Filctem-Cgil vince le elezioni Rsu in 2iretegas: eletti 3 rappresentanti sindacali su 4

Il sindacato di categoria della Cgil ha ottenuto il 63% dei voti per la Rappresentanza sindacale unitaria nel Dipartimento Sud-Est di 2iretegas, che comprende le province di Lecce e Brindisi

Lecce, 29 ottobre 2021 – La Filctem-Cgil vince le elezioni per la Rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) nel Dipartimento Sud-Est di 2iretegas, che comprende le province di Lecce e Brindisi. Nella nuova Rsu ben tre componenti su quattro sono iscritti della Filctem Cgil: Sergio Pagliara, Cosimo Ferendeles, Gianfranco Pareo, tutti già componenti del Direttivo provinciale della Filctem di Lecce. Alle elezioni ha partecipato l’87 per cento dei 113 lavoratori del Dipartimento. La Filctem ha ottenuto il 63 per cento dei voti.

“Sento il dovere”, scrive Franco Giancane, segretario generale della FIlctem Cgil di Lecce, “di ringraziare i lavoratori e le lavoratrici della 2iretegas per aver creduto nel nostro progetto e per aver partecipato in maniera massiccia al voto. Il nostro impegno è di mantenere, insieme agli Rsu, un costante contatto con loro per trovare, tutti insieme, soluzioni ai problemi che quotidianamente i lavoratori si trovano ad affrontare. Un ringraziamento, doveroso, voglio rivolgerlo a tutti i candidati della lista Filctem, per il loro contributo e per la passione che hanno dimostrato anche in questa occasione. Sono sicuro che continueranno a dare un contributo alla Segreteria provinciale, oltre ad essere da costante supporto ai colleghi sul posto di lavoro. Auguro buon lavoro ai tre candidati eletti. A tutti noi ora spetta un duro lavoro, ma lo affronteremo con la solita abnegazione e con una certezza in più: il rinnovato patto di fiducia tra la Filctem e i lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filctem-Cgil vince le elezioni Rsu in 2iretegas: eletti 3 rappresentanti sindacali su 4

LeccePrima è in caricamento