rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

A Lecce "Una cena italiana". Prima nazionale da "attore" per Oscar Giannino

Il candidato premier di "Fare per Fermare il Declino" sceglie il capoluogo salentino per presentare la rappresentazione teatrale ed innovativa, con cui ha deciso di confrontarsi con i cittadini e parlare dei problemi del Paese

LECCE - Una scelta "innovativa" e "controcorrente", un po' come nel suo stile, quella di Oscar Giannino, che in campagna elettorale sceglie una formula singolare per incontrare i cittadini e parlare dei problemi del Paese. E che, soprattutto tiene a Lecce il proprio debutto da “attore”, per recitare "Una cena italiana", la rappresentazione in anteprima nazionale, per discutere di economia, attualità e del futuro politico della nazionale.

Domani, venerdì 1° febbraio il candidato premier e presidente di "Fare per Fermare il Declino" sarà, con ingresso libero e gratuito, al teatro Db d’Essai, dalle ore 21, con una inedita pièce teatrale-elettorale per presentare nei teatri italiani il programma del suo movimento; al termine, Giannino risponderà alle domande del pubblico salentino e presenterà il candidato leccese alla Camera Emiliano Matera.

Sul palco con Oscar Giannino gli attori Alberto Mancioppi, Anna Coppola, Claudia Bucur e Federico Manfredi, con la regia di Aldo Cassano e testi di Magdalena Barile, anche se poi il dialogo non mancherà di essere “aggiornato” con gli avvenimenti di strettissima attualità e riferimenti alla realtà.

In “Una cena all’italiana” viene portato in scena lo spaccato quotidiano di una famiglia italiana come tante alla vigilia delle prossime elezioni. L’ora di cena diventa il momento dell’incontro e del dialogo, si commentano i fatti del giorno e ci si confronta coi piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni. Oscar Giannino, invitato speciale, dialoga con i membri della famiglia come ospite speciale di una stralunata sit-com ambientata nell’Italia del declino.

Una madre lavoratrice ex berlusconiana pentita, un figlio diciottenne perdigiorno senza nessun interesse nella politica, la figlia neolaureata e disoccupata iscritta al Movimento 5 Stelle, il nonno pensionato, ex operaio, convinto sostenitore del Pd: ad ogni personaggio corrisponde una fascia d’etàLocandina una Cena all italiana Lecce-2, un ruolo nella società, ambizioni e problematiche della vita di tutti i giorni politica e sociale del paese.

Lecce è la seconda tappa del tour elettorale pugliese che inizierà nel pomeriggio a Taranto, con una conferenza stampa-incontro con simpatizzanti e candidati. La due-giorni di Oscar Giannino in Puglia proseguirà nella giornata di sabato 2 febbraio a Foggia e Bari. Il giornalista economico si propone non con una serie di slogan e di promesse elettorali, ma con una propria “ricetta” per rilanciare il Paese, affidata a dieci punti che compongono il programma elettorale. L'appuntamento leccese, si concluderà, alle 22.30 in un Dinner buffet che si terrà all’Hotel Hilton.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce "Una cena italiana". Prima nazionale da "attore" per Oscar Giannino

LeccePrima è in caricamento