rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Otranto

Cariddi lancia la propria candidatura: "In campo per senso di responsabilità"

Il sindaco di Otranto lancia la campagna elettorale per la Camera dei Deputati nelle liste dell'Udc nel segno della "concretezza" e si identifica nel progetto politico di Monti: "Ha ridato prestigio internazionale a questo Paese"

OTRANTO - "In campo alle politiche per senso di responsabilità verso il Paese e per il legame a questo territorio". Luciano Cariddi, sindaco di Otranto, spiega in questo modo la scelta di accettare la candidatura alla Camera dei Deputati nelle liste delle Udc e lancia nella sala convegni dell'Hotel Vittoria ufficialmente la propria campagna elettorale, sostenuto dal coordinatore provinciale, Salvatore Ruggeri.

Dinanzi al pubblico di sostenitori e di cittadini accorsi a manifestare la propria vicinanza al sindaco, Cariddi professa la propria identificazione nel progetto dell'Italia promosso dal premier uscente, Mario Monti, che "ha ridato prestigioso internazionale a questo Paese", scegliendo la "strada della concretezza nella gestione della cosa pubblica".

È sulla base di questa convinzione che Cariddi si dice pronto alla competizione elettorale: "Siamo qui nel segno della concretezza e nella certezza che servano uomini e donne del fare, perché oggi serve operare, superando le chiacchiere di quanti ci hanno governato nell'ultimo ventennio". Il primo cittadino ha poi voluto tornare sulla vicenda giudiziaria che lo sta vedendo coinvolto nelle ultime settimane: "Sono fiducioso sull'esito e ritengo che, da amministratore pubblico, sia giusto che si facciano tutti i controlli in nome della trasparenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cariddi lancia la propria candidatura: "In campo per senso di responsabilità"

LeccePrima è in caricamento