rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Cannole

Eventi a Torcito, non pervenute richieste di autorizzazione all’amministrazione

Il sindaco di Cannole, Adriana Petrachi, rammenta di non aver ricevuto alcuna informativa o richiesta per le manifestazioni estive, nonostante queste vengano già pubblicizzate. Ed avverte: “Istanze da presentare per tempo”

CANNOLE – È “mistero” o giù di lì per quel che concerne la programmazione degli eventi a Masseria Torcito, che insiste sul parco naturale in agro di Cannole. Da qualche giorno, sarebbero state diffuse le prime notizie circa una programmazione eventi da parte della società che ha in concessione la gestione della struttura, di proprietà della Provincia di Lecce.

Adriana Petrachi, sindaco di Cannole, in una nota ufficiale emessa dal Comune, invece, in merito alle informazioni di questi giorni, precisa che l’amministrazione “non è a conoscenza di alcunché ed a tutt’oggi non risulta pervenuta all’ente alcuna istanza/richiesta per il rilascio delle previste autorizzazioni”.

Com’è noto, il Comune, in ordine alle manifestazioni che si tengono nell’area di Torcito, deve garantire tutta una serie di servizi, relativi alla sicurezza e all’ordine pubblico. Sembra, dunque, che, al momento, nonostante esista una programmazione ufficiosa delle manifestazioni estive, il Comune non abbia ricevuto alcuna informativa o richiesta di autorizzazione.

Per questo, il sindaco Petrachi esplicita chiaramente che “l’amministrazione comunale si riserva di autorizzare le relative istanze solo se presentate per tempo ed opportunamente documentate. Tanto ritengo doveroso comunicare – conclude il primo cittadino - a tutti gli interessati, al fine di non creare aspettative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Torcito, non pervenute richieste di autorizzazione all’amministrazione

LeccePrima è in caricamento