rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Rinviata l'apertura della linea 1 del filobus. Servono altre verifiche

Con una nota Sgm informa che l'avvio della linea più lunga delle tre previste è stato posticipato al nuovo anno perché il ministero dei Trasporti ha bisogno di condurre altri test. Il pre-esercizio, comunque, è stato portato a termine

LECCE - Il filobus non smette mai di sorprendere. E un giorno, forse, qualcuno ci scriverà una tragicommedia, si spera con l'happy end. Sgm ha comunicato che l'avvio della linea 1, quella che percorrerà la circonvallazione al posto delle corse degli autobus 30 e 31 è stato rinviato a data da destinarsi - probabilmente ai giorni successivi all'Epifania - a causa di ulteriori verifiche del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. E così, gli annunci delle ultime settimane restano in stand-by.

Nella stessa nota però, la società che gestisce trasporti e parcheggi a Lecce, informa che il pre-esercizio si è concluso positivamente, cioè senza intoppi tecnici, che tutti gli autisti coinvolti hanno ottenuto il patentino e che oramai sono funzionanti nove dei dodici mezzi previsti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata l'apertura della linea 1 del filobus. Servono altre verifiche

LeccePrima è in caricamento