rotate-mobile
Politica Collepasso

Finanziamenti a pioggia per ristrutturare gli edifici scolastici cittadini

A Collepasso, grazie alla delibera Cipe, arrivano circa centocinquanta mila euro di fondi per interventi urgenti volti alla messa insicurezza delle scuole materna e media del territorio. Menozzi: "Premiata la politica del fare"

COLLEPASSO – Centocinquanta mila euro nelle casse del Comune per sostenere due importanti finanziamenti: a Collepasso, arrivano soldi utili dalla delibera Cipe, recante il “Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici. Secondo stralcio”.

A darne notizia, è il primo cittadino, Paolo Menozzi, che chiarisce quali siano, nello specifico, gli interventi finanziati: nel primo caso, un importo complessivo di euro 76.810,00 per l’edificio della scuola materna di via Benedetto Croce; il secondo riguarda un importo complessivo di euro 70.300,00 per l’edificio scolastico che ospita le medie di via Bosco.

“Due  interventi urgenti – commenta Menozzi - sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza  degli edifici scolastici. Un altro passo avanti  che premia la politica del fare e delle buone opere al servizio della comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti a pioggia per ristrutturare gli edifici scolastici cittadini

LeccePrima è in caricamento