rotate-mobile
Politica Galatone

Finanziato il progetto di rivalutazione dell’area boschiva di Santa Rita

Importante risultato per l'amministrazione di Galatone, condotta dal sindaco Livio Nisi, in materia di "Ambiente, cultura e turismo": con un finanziamento di circa 76mila euro verranno riqualificate le aree comunali del villaggio

GALATONE - Prosegue il programma amministrativo del sindaco di Galatone, Livio Nisi, sulle tematiche d’interesse “Ambiente, cultura e turismo”. Infatti, in questi mesi l’impegno è stato profuso alla concretizzazione del progetto di rivalutazione dell’area boschiva all’ingresso del villaggio Santa Rita.

Nella giornata di martedì è giunta la notizia ufficiale che il Comune di Galatone ha ottenuto un importante finanziamento nell’ambito del piano di sviluppo rurale della Regione Puglia, utilizzando la misura 2.2.7 – azione 3 – Valorizzazione turistico – ricreativa dei boschi. Il finanziamento è stato ottenuto a seguito della partecipazione al bando regionale, con un progetto realizzato dai tecnici del servizio urbanistica.

Il piano tecnico prevede la realizzazione di aree attrezzate per pic-nic, per la sosta e per la pratica di attività ginnica all’aria aperta mediante l’utilizzazione di un apposito percorso salute. Inoltre, saranno utilizzate alcune delle aree comunali presenti all’interno del villaggio Santa Rita, fra cui quelle boscate all’ingresso e lungo la strada provinciale.

Il sindaco esprime soddisfazione per il risultato ottenuto e per lo stanziamento previsto pari a 75.779,20 euro; tuttavia, per il futuro il primo cittadino auspica ulteriori e migliori risultati, attraverso una serie di iniziative coordinate e tese a dare nuovo impulso e conferire vitalità al villaggio Santa Rita.

Sulla stessa lunghezza d’onda, il consigliere comunale delegato Francesco De Mitri, prodigatosi in prima persona per l’iniziativa, che promette ora un controllo accurato delle successive fasi di realizzo, con un maggior impegno verso la ricerca di ulteriori stanziamenti volti alla valorizzazione del territorio galatonese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziato il progetto di rivalutazione dell’area boschiva di Santa Rita

LeccePrima è in caricamento