rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Renzi a Lecce: l'ala destra del fronte del no annuncia flash-mob

Il presidente del Consiglio dei Ministri interverrà sul referendum costituzionale. Davanti al Politeama Greco esponenti di Forza Italia, Noi con Salvini, Fratelli d'Italia

LECCE – Mentre il Partito Democratico sta definendo l’organizzazione dell’intervento pubblico di Matteo Renzi, il fronte del no al referendum sulla riforma costituzionale si mobilita. L’annuncio della sortita leccese del premier, che ha deciso di far precedere da una tappa leccese la sua presenza di sabato sarà alla Fiera del Levante, ha colto di sorpresa tanto i suoi sostenitori che i suoi detrattori.

Paolo Pagliaro per Forza Italia, Leonardo Calò per Noi con Salvini e Pierpaolo Signore per Fratelli d’Italia promotori del comitato che riunisce il centrodestra locale in campo per il no, hanno preannunciato un flash mob e una mobilitazione “civile, pacifica e rispettosa per esprimere un dissenso oramai condiviso dalla maggior parte degli italiani, dei giuristi e dei costituzionalisti persino vicino alla sinistra".  Il fronte politico che si oppone alla riforma costituzionale è ampio e comprende settori interni al Pd e le formazioni che si collocano alla sinistra dei democratici.

“Renzi sarà a Lecce per raccontarci una favola - hanno scritto in un comunicato - e noi lo accoglieremo con il dovuto rispetto per le istituzioni, ma esercitando a pieno il diritto ad esprimere le nostre opinioni, nella certezza di interpretare il pensiero della maggioranza dei cittadini e di coloro che saranno con noi in piazza". Il ritrovo è davanti l’edificio che ospitava l’ex Banco di Napoli, di fronte il Teatro Politeama Greco, dove il premier parlerà a partire dalle 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Lecce: l'ala destra del fronte del no annuncia flash-mob

LeccePrima è in caricamento