rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Leuca / Via Cicolella

Degrado in via Cicolella, Foresio: “Residenti ignorati da Palazzo Carafa”

L'esponente democratico ha inviato una nota di denuncia sulla situazione in cui versa la periferia del capoluogo salentino. A detta di Foresio, nonostante i ripetuti malcontenti lamentati dai cittadini, la giunta Perrone avrebbe liquidato la faccenda con un "Non ci sono soldi"

LECCE  - “Continuano ad essere ignorate le richieste degli abitanti di via Cicolella, che da dieci anni denunciano lo stato di degrado in cui versa il loro quartiere, che pure rappresenta una delle zone della città che, nel frattempo, è cresciuta di più”. Questa l’ultima denuncia di Paolo Foresio, consigliere comunale del Pd, il quale anche in passato ha puntato il dito contro la trascuratezza cittadina.

“Qualche giorno fa, si è tenuta la commissione Lavori pubblici congiunta con quella Ambiente, alla presenza anche dei rappresentanti dei residenti che lamentavano la totale disattenzione dell’amministrazione comunale sui problemi che avevano sollevato. E non si può che sottolineare come tutte le loro richieste, in questo lunghissimo arco di tempo, siano state sistematicamente ignorate dalla giunta Perrone, che si distingue ancora una volta per arroganza e mancanza di propensione ad ascoltare e a farsi carico delle istanze dei cittadini. La risposta in commissione è stata, infatti, che non ci sono soldi. Insomma, oltre al salasso degli aumenti della Tasi, assistere anche a quest'altra beffa è davvero inaccettabile”. 

L’area oggetto della polemica da parte dell’esponente democratico, a detta dei quest’ultimo, è soltanto uno dei numerosi casi analoghi. “L’ennesimo esempio di degrado che interessa un’area periferica di Lecce e che si va a sommare a tutti gli altri casi che andiamo quasi quotidianamente denunciando, dalle Case Magno a Settelacquare, da Via Condò e dintorni a Borgopace, solo per fare qualche esempio recente. Che l’amministrazione, quindi, provi a cambiare atteggiamento nei confronti delle periferie, a dare riscontro alle segnalazioni di chi ci abita e a governare come si deve, ponendosi dalla parte dei cittadini, almeno in questa seconda metà del suo mandato, visto che finora pare proprio aver fatto tutt’altro”, ha concluso Foresio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Cicolella, Foresio: “Residenti ignorati da Palazzo Carafa”

LeccePrima è in caricamento