rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Corsa al voto

Forza Italia e Io Sud consegnano le candidature: tutti i nomi in campo

Le liste dei due partiti che rientrano nella coalizione del centrodestra. Mazzotta: “Squadra di persone perbene”. Poli Bortone: “Rappresentata la società civile”

LECCE – Forza Italia e Io Sud depositano le proprie liste in vista delle amministrative leccesi a sostegno della candidata del centrodestra, Adriana Poli Bortone.

Paride Mazzotta, coordinatore provinciale degli azzurri, racconta la lista e commenta: “Venti donne e 12 uomini con cui abbiamo costruito una proposta politica di qualità per vincere con Adriana Poli Bortone sindaco. Quella azzurra è una squadra di persone perbene, capaci, con conferme e candidati di esperienza assieme a giovani e meno giovani che hanno voluto scendere in campo per la prima volta. A tutti loro va il mio in bocca al lupo e il mio personale ringraziamento per non aver esitato a candidarsi, mettendo la propria immagine e la propria professionalità a sostegno del partito. Sono candidati competitivi e sono sicuro che daranno lustro al nostro simbolo”.

Questo l’elenco dei candidati: Alberto Alfieri, Andrea Cristina Aurelio, Giulia Aversa, Luciano Battista, Sergio Bursomanno, Paolo Cairo, Daniela De Donno, Monia De Spoto, Lucia Evangelista, Mario Fazzini, Alessia Ferreri, Carina Alejandra Giles, Maria Grazia Gnoni, Antonio Lamosa, Eva Maggio, Lorenzo Manzo, Sofia Marchello, Carmen Marra, Giulia Massari, Marrico Miglietta, Barbara Mignone, Giancarla Minozzi, Luljeta Moriseni, Riccardo Pasquale Nuzzachi, Elena Ottomano, Francesca Ozza, Silfrido Raolil, Luca Russo, Luigina Sabetta, Mirella Santalucia, Marcello Signore, Ilaria Taurino.

Soddisfatta della composizione della lista Io Sud è la candidata sindaca, Adriana Poli Bortone, fondatrice del movimento omonimo: “Sono presenti – dichiara - le espressioni rappresentative della società civile di Lecce. Una lista composta da professioniste e professionisti di tutti i settori: imprenditori, impiegati, operatori sanitari, medici, docenti, avvocati e casalinghe. Donne e uomini di una Lecce che vuole cambiare, che vuole ascoltare il territorio e la sua gente per dare risposte concrete alle necessità che sono state intercettate in questo periodo. All’interno della nostra lista ci sono persone che già conoscono la macchina amministrativa, ma anche persone alla prima esperienza, giovani che hanno voglia di mettersi in gioco per contribuire, insieme a far risplendere Lecce. Sono orgogliosamente convinta che, quel cuore, simbolo da sempre del nostro movimento, nato non a caso il giorno di San Valentino, guiderà ognuno di noi per il bene della nostra amata città”.

Questo l’elenco dei candidati: Raffaella Bernabei, Simona Blago, Fabrizio Romano Camilli, Ludovica Colonna, Francesca Grazia Conte, Andrea D’Amato, Andrea D’Amico, Maurizio De Meis, Tonia Erriquez, Alessandra Fiorentino, Massimo Fragola, Ilaria Gallo, Gianni Gemma, Debora Luggeri, Vittoria Mele, Stefania Mirizzi, Francesco Monosi, Filippo Montinari, Sabina Nigro, Francesca Paticchio, Katiuscia Pedone, Antonio Pellegrino, Egidio Personè, Massimo Petrillo, Alessio Poso, Chiara Renis, Gianpaolo Scorrano, Daniela Spagnolo, Rosaria Stabile, Ilse Stolte, Chiara Toma, Paolo Zongolo.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia e Io Sud consegnano le candidature: tutti i nomi in campo

LeccePrima è in caricamento