rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Frasca replica all’Udu: “Esterrefatto, lavoriamo per le tariffe agevolate”

Il presidente di Sgm interviene dopo le dichiarazioni dell’associazione degli studenti universitari che ha denunciato ieri lo stallo della trattativa per la definizione di una convenzione per diminuire il prezzo degli abbonamenti

LECCE   - “La posizione degli studenti mi ha lasciato esterrefatto, visto che stiamo facendo un percorso comune e anche piuttosto celere sul tema della tariffazione agevolata”. Mino Frasca, il presidente di Sgm, la società a prevalente capitale pubblico che gestisce trasporti e parcheggi nella città di Lecce replica alle accuse dell’associazione studentesca Link-Udu, secondo cui l’azienda avrebbe bloccato l’iter per la conclusione dell’accordo sugli abbonamenti a tariffazione agevolata per gli studenti.

“Abbiamo avuto un incontro all’inizio di dicembre - spiega Frasca - e lo scorso martedì la direzione di Sgm ed i rappresentanti di Udu hanno raggiunto un accordo su una bozza di convenzione da sottoporre per l’approvazione ai rispettivi organi amministrativi. Da parte nostra abbiamo già fissato una riunione del consiglio di amministrazione immediatamente dopo l’Epifania. Non riesco proprio a capire dove e quando Sgm risulterebbe inadempiente. Peraltro, fin qui c’è stato un clima di ampia e generale collaborazione che, per quanto ci riguarda, ci ha portati a fornire e mettere a disposizione tutti i dati ed i particolari tecnici in nostro possesso per giungere alla formulazione di una tipologia di abbonamento perfettamente tarata sulle esigenze della popolazione studentesca. Stiamo agendo a dispetto dei tempi tecnici necessari e delle procedure cui siamo obbligati in questioni di questo tipo, per cui stento davvero a credere che Link-Udu abbia assunto una posizione così ingenerosa e, alla fine, inutile”.

“Francamente mi dispiace – conclude Frasca - perché quello della tariffazione agevolata è un tema su cui Sgm è molto sensibile e intende raggiungere velocemente risultati positivi. Ai ragazzi di Udu-Link auguro sinceramente un buon Natale e rinnovo loro l’invito a collaborare e ad impegnarsi concretamente sugli obiettivi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frasca replica all’Udu: “Esterrefatto, lavoriamo per le tariffe agevolate”

LeccePrima è in caricamento