rotate-mobile
Nei prossimi giorni interessati altri territori comunali

Fratelli d’Italia, nuovi assetti nei circoli: nominati i coordinatori cittadini

Prosegue la fase di riorganizzazione del partito in provincia di Lecce. Interessati circa quaranta comuni. Congedo sarà il referente anche a Galatina e Gallipoli, Gabellone invece a Nardò e Tricase

LECCE - Prosegue la fase riorganizzativa e di radicamento nei comuni della provincia di Lecce per la compagine politica di Fratelli d’Italia con la nomina, o in alcuni casi con la conferma, dei coordinatori cittadini. In tale direzione sono stati interessati quasi una quarantina di circoli dei comuni della provincia.

Nelle realtà locali con più di 15 mila abitanti, quali Nardò, Gallipoli, Copertino, Tricase e Casarano il coordinamento regionale e provinciale del partito di Giorgia Meloni ha ritenuto di indicare quali rappresentanti sul territorio delle figure di esperienza e competenza (in alcuni casi con la domina dello stesso referente provinciale Saverio Congedo)  al fine di fornire punti di riferimento autorevoli ai tanti militanti e iscritti, in una prospettiva di allargamento della base sociale ed elettorale.

Nei prossimi giorni si procederà all’individuazione degli ulteriori coordinatori degli altri comuni per completare lo scacchiere organizzativo provinciale di Fratelli d’Italia.

“Queste scelte di carattere organizzativo, così come la definizione della linea politica, sono frutto del lavoro svolto insieme alle principali figure istituzionali del territorio come Raffaele Fitto e il consigliere regionale Antonio Gabellone, in un clima di condivisione con i vertici nazionali e regionali, pre-condizione che costituisce un punto di forza per valorizzare al meglio le potenzialità di Fratelli d’Italia” spiega il coordinatore provinciale, Saverio Congedo, “l’obiettivo è quello di dare al partito sempre maggiore protagonismo e centralità politica in sintonia con l’impegno che Fratelli d’Italia, guidato da Giorgia Meloni, sta profondendo a tutti i livelli raccogliendo fiducia e apprezzamenti diffusi, come testimonia il livello di gradimento fra gli italiani che ne  fa il primo partito della nazione”.

“La crescita di FdI” commenta il coordinatore regionale, Marcello Gemmato, “è sempre più tangibile, lo stesso mi sento di dire per l'attrattività della linea politica e del presidente Giorgia Meloni. Il duro lavoro di questi anni sta portando buoni frutti e sono certo che i nuovi coordinatori cittadini della provincia di Lecce sapranno essere bandiera di partito".

Di seguito l’elenco delle nomine dei coordinatori cittadini nei diversi comuni: Walter Arcuti (Aradeo), Massimiliano Mezzanzanica (Arnesano), Sonia Mariano (Bagnolo), Giovanni Biasco (Botrugno),  Andrea Montinaro (Calimera), Gianni Stefàno ( Casarano), Marco Giannone (Castri di Lecce), Luigi Vitali (Castrigano del Capo), Isabella Rizzo (Cavallino), Dino Basile (Copertino), Lillino Masciullo (Cutrofiano),  Giacomo Sergi (Gagliano del Capo), Saverio Congedo (Galatina e Gallipoli), Antonio Vetracca (Galatone), Cristian De Giuseppe (Giurdignano), Bruno Catarozzolo (Guagnano), Giuseppe Politano (Leverano), Massimiliano Cucurachi (Lizzanello), Luca Sariconi (Maglie), Alberto Sabato (Matino), Renato Stabile (Melendugno), Lorenzo Caputo (Melissano), Tonino Ruggeri (Minervino), Diego Mancarella (Monteroni), Antonio Gabellone (Nardò e Tricase), Luana Pataleo (Nociglia), Francesco Bruni (Otranto), Gabriele Potenza (Porto Cesareo), Franco De Vitis (Ruffano), Gino Villanova (Salve), Giuseppe Congedo (Sogliano Cavour), Fernando Scarciglia (Spongano), Leonardo Tunno (Taviano), Ugo Perrone (Tuglie), Lorenzo Catamo (Veglie), Mauro Vestito (Vernole).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d’Italia, nuovi assetti nei circoli: nominati i coordinatori cittadini

LeccePrima è in caricamento