rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Politica

Fratelli d'Italia, è Congedo il primo presidente provinciale eletto

Ieri, al termine di una lunga giornata, il Congresso ha scelto il parlamentare come rappresentante del partito e i 13 componenti del coordinamento

LECCE - Sono stati circa 700 gli iscritti di Fratelli d’Italia che, ieri, a Lecce, hanno eletto per la prima volta il presidente provinciale del partito e il relativo coordinamento.

Al termine di una lunga giornata, che ha visto alternarsi ai microfoni sia i rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacali, ma anche i segretari dei segretari di tutti i principali partiti, la scelta del Congresso è ricaduta sul parlamentare Erio Congedo.

Tra i partecipanti al dibattito presieduto dal senatore Gianni Rosa, ci sono stati il consigliere regionale Antonio Gabellone, il presidente del Gioventù Nazionale Marco Gaetani, il sottosegretario e coordinatore regionale Marcello Gemmato, il ministro Raffaele Fitto e numerosi dirigenti, amministratori e militanti.

Insieme a quella che di fatto è una riconferma per Congedo sono risultati eletti i 13 componenti del coordinamento provinciale: Francesco Caracciolo, Anna Grazia De Cagna, Fabiola De Giovanni, Alberto Gatto, Roberto Giordano, Sonia Mariano, Francesco Mazzotta, Diego Mancarella, Luca Murra, Carlo Nesca, Serena Orlando, Alberto Sabato e Anna Rita Taurino. A questi si aggiungono i componenti di nomina del presidente provinciale: Dino Basile, Antonio Carrà, Massimiliano Cucurachi, Federica De Benedetto, Franca Giannotti, Marco Rizzo e Gianni Stefano.

E’ stata inoltre eletta anche la Commissione di Garanzia e Disciplina nelle persone di Francesco Ponzi Provenzano, Gianni Garrisi, Roberto De Giuseppe, Mimma Antonaci e Giuseppe Cavallo.

lecce, un momento della votazione(1)
 
Nelle prossime ore il presidente provinciale provvederà anche all’indicazione dei dirigenti dei Dipartimenti tematici destinati a offrire un contributo tecnico su tematiche specifiche.
 
Completano il quadro della segreteria provinciale i componenti di diritto: il Ministro Raffaele Fitto, il consigliere regionale Antonio Gabellone, i consiglieri provinciali Franco De Vitis, Renato Stabile, i sindaci Salvatore Coluccia (Diso); Silvano Macculi (Botrugno); Michele Sperti (Miggiano); Massimo Stamerra (Tuglie); Silvia Tarantino (Porto Cesareo), Ernesto Toma (Maglie) e i componenti dell’assemblea nazionale: Massimo Manca, Chiara Scalzi, Antonio Lio e il coordinatore Gioventù Nazionale Marco Gaetani.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, è Congedo il primo presidente provinciale eletto

LeccePrima è in caricamento