rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

FdI-An a quota tre consiglieri. Meloni prenota un comizio per Giliberti

A Palazzo Carafa la conferenza che sancisce le due nuove adesioni. Da Roma la soddisfazione della leader del partito: "Saremo decisivi alle comunali"

LECCE – Poco prima della conferenza stampa di Forza Italia nella sede di via Gentile si è svolta, a Palazzo Carafa, quella di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che ha sancito l’adesione di Michele Giordano, dal gruppo misto, e di Giuseppe Ripa, da Forza Italia di cui era capogruppo.

Il consigliere comunale e portavoce provinciale Pierpaolo Signore si è mostrato visibilmente soddisfatto: “Il passaggio in Fratelli d’Italia di due consiglieri è la fotografia del nostro partito: un partito che lavora bene, in continua crescita, che viene ben visto dall’esterno e che vuole creare un gruppo sinergico di storie ed esperienze diverse ma con in comune idee e valori”.

“C’è la voglia nei cittadini di tornare all’interno delle sezioni, c’è la voglia di tornare a contare qualcosa, si percepisce. Noi dobbiamo farci portavoce di una politica sana, che punti a restituire al popolo la sua sovranità. In questo progetto la genuinità è tangibile e se ne stanno accorgendo tantissime persone. Con Giuseppe Ripa e Michele Giordano, che saranno candidati insieme a me nelle prossime amministrative, la nostra squadra si arricchisce di nuove competenze e grandi entusiasmi”.

Da Roma intanto arriva il commento della leader Giorgia Meloni: "Apprendo con grande soddisfazione la notizia del passaggio dei consiglieri comunali Giuseppe Ripa e Michele Giordano nelle fila di Fratelli d'Italia. La notizia mi inorgoglisce e conferma quanto sta avvenendo in tutta Italia, l'aggregazione di storie politiche diverse intorno ad un progetto serio e coerentemente alternativo alla sinistra. L'ingresso rafforza una classe dirigente salentina strutturata e già presente in consiglio comunale con il nostro portavoce provinciale Pierpaolo Signore e rafforza ulteriormente una lista costituita da giovani, professionisti e lavoratori, creando un blocco che risulterà decisivo, alle prossime consultazioni comunali, all'elezione dell'ottimo candidato sindaco Mauro Giliberti, che verrò a sostenere personalmente in questa impegnativa campagna elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FdI-An a quota tre consiglieri. Meloni prenota un comizio per Giliberti

LeccePrima è in caricamento