rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Dalle prime note stampa

Fratelli d’Italia e Movimento Regione Salento, i nomi di tutti i candidati

Depositate le liste per le amministrative di giugno. Soddisfatto il coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni: “Una squadra molto competitiva”

LECCE – Il primo partito a comunicare agli organi di informazione la composizione della propria lista per le amministrative leccesi è stato Fratelli d’Italia che ambisce a essere più suffragato della coalizione a sostegno di Adriana Poli Bortone.

“Sono particolarmente orgoglioso e soddisfatto della composizione della lista che è un vero e proprio spaccato della società leccese – ha spiegato il deputato Saverio Congedo, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia- -. Una squadra molto competitiva composta da donne e uomini, giovani e meno giovani, con e senza esperienze politiche precedenti, tutte persone capaci e perbene che per attività lavorativa, impegno sociale, percorso personale, responsabilità istituzionali garantiscono non solo un importante contributo elettorale, ma soprattutto di idee da mettere al servizio di Lecce. Insomma, una lista particolarmente qualificata all'altezza del nome del presidente Giorgia Meloni inserito nel simbolo di Fratelli d'Italia della lista.”

I candidati sono (in grassetto i consiglieri comunali uscenti, anche se eletti in altra lista nel 2019): Bitonto Domenico, Bruno Gianluca, Cacciatore Marco, Carico Emanuela, De Carlo Gloria, De Giovanni Fabiola, Faggiano Monica, Gallo Giuseppe, Giordano Anguilla Roberto, Goffredo Luigia, Greco Maria Luisa, Manfreda Simona, Miglietta Maurizio, Negro Benedetta, Panarese Riccardo, Pano Mario, Pascali Francesco, Pasquino Andrea, Pedone Gabriele, Perrone Alessandro, Rango Roberta, Riccio Olga Assunta, Rizzello Ilaria, Rucco Oronzo, Solero Vittorio, Tamborrino Massimo, Tramacere Oronzino, Turco Mattia, Valzano Paola, Venece Rocco, Verardi Antonio, Vitali Emanuela.

Movimento Regione Salento

Sempre a supporto di Adriana Poli Bortone il Movimento Regione Salento che presenta Maddalena Brocca; Giancarlo Capoccia; Paolo Cisternino; Adriano Conte; Loredana De Benedetto; Patrizia De Donno; Luca De Martinis; Luigi De Mitri; Barbara Esposito; Alessia Falconieri; Cristina Filograna; Orsola Fiorentino; Giuseppe Foti; Maria Maddalena Galante; Roberto Ghironi; Gianmaria Greco; Raffale Guido; Francesco Luchena; Massimo Mancarella; Paolo Marseglia; Veronica Marziliano; Carlo Mazzotta; Cristina Melissano; Stefania Mello; Annarita Miglietta; Gustavo Pascali; Anna Maria Petrachi; Patrizia Refolo; Michelino Ricci; Francesca Rizzo; Roberto Russo; Savino Vantaggiato.

Soddisfatto si è detto il presidente del movimento, il consigliere regionale ed editore Paolo Pagliaro: “Abbiamo depositato una lista di quindici donne e diciassette uomini che hanno deciso di impegnarsi per contribuire al cambiamento della nostra Lecce, sulla linea politica del nostro movimento impegnato in ogni territorio sui temi che interessano il futuro di ogni comune del nostro Salento. Professionisti, lavoratori, padri, madri, figli, giovani, abitanti del centro e delle periferie. Nella nostra lista non manca nulla. Volti e storie che presto presenteremo alla città, subito dopo il via della campagna elettorale del candidato sindaco in programma nel pomeriggio di sabato. L’entusiasmo sarà il vero motore trainante della nostra campagna elettorale”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d’Italia e Movimento Regione Salento, i nomi di tutti i candidati

LeccePrima è in caricamento