Fumata bianca per Simone Longo: è il nuovo segretario confederale Cgil

Originario di Strudà, proviene dalla categoria della Funzione pubblica. Affiancherà Valentina Fragassi e Roberto Natali

LECCE – La Camera del lavoro di Lecce ha un nuovo segretario confederale: si tratta di Simone Longo eletto dall’assemblea generale della confederazione provinciale, riunitasi questa mattina nella sala “Di Vittorio” della sede provinciale di via Merine a Lecce. Longo, da oggi, affiancherà la segretaria generale Valentina Fragassi ed il segretario organizzativo Roberto Natali.

Longo, 43 anni originario di Strudà, proviene dal mondo della pubblica amministrazione: è stato Rsu nell’ente della Provincia di Lecce dal 2001 fino al 2007, anno questo in cui entra a far parte della segreteria provinciale della Funzione pubblica Cgil Lecce. Nel 2010 è stato eletto segretario generale provinciale della stessa categoria, carica che continuerà, per ora, a ricoprire.

Una lunga storia di impegno nel sindacato, quella del neoeletto segretario confederale: “La Cgil, insieme alla mia famiglia, è la mia vita -  ha detto in un accorato intervento dopo la proclamazione della sua elezione - . La Cgil rappresenta un punto di riferimento certo, di valori, di onestà per molti cittadini e lavoratori: per questo in un contesto di crisi socio-economico-culturale, dobbiamo svolgere con responsabilità e dedizione la nostra azione. Sarà per me una sfida che porterò avanti con orgoglio e impegno”.

Simone Longo ha quindi ringraziato Valentina Fragassi, che ha proposto all’assemblea generale la sua candidatura, e Pino Gesmundo, segretario generale della Cgil Puglia presente oggi a Lecce per questa elezione. Gesmundo ha annunciato, nel suo intervento, la presentazione a breve di un documento programmatico regionale della Cgil: “Ci aspetta un lavoro ancora più impegnativo di quello fatto finora – ha sottolineato il segretario: - c’è bisogno della condivisione di un progetto politico che pensi al presente e soprattutto al futuro della nostra organizzazione e che punti a rafforzare il ruolo politico dei lavoratori nel nostro territorio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Rientrano dal Brasile nel Salento: madre, padre e figlia positivi al Covid

  • Militari in spiaggia: sequestro in un lido, denunciato imprenditore

  • Giorgia e il fidanzato Emanuel Lo: vacanze salentine d’amore

  • Svolta nel caso Mauro Romano: identificato un uomo, sospetto sequestratore

  • Fiamme e fumo sulla collina di Lido Conchiglie. Si sospetta l'origine dolosa

Torna su
LeccePrima è in caricamento