rotate-mobile
La scelta / Galatina

Avvicendamenti a Palazzo Orsini, sindaco nomina i due nuovi assessori

Si tratta di Annamaria Congedo e Giuseppe Spoti che prendono il posto rispettivamente di Ugo Lisi e Carmine Perrone. Per il primo cittadino Vergine si tratta di un “passaggio amministrativo” concordato coi gruppi

GALATINA – Avvicendamento nella giunta di Fabio Vergine a Galatina: Annamaria Congedo e Giuseppe Spoti sono i nuovi assessori della giunta comunale e subentrano rispettivamente a Ugo Lisi e Carmine Perrone.

“Dopo essermi confrontato con i gruppi consiliari interessati e aver verificato tutte le condizioni politiche per il lineare e efficace proseguimento dell’attività amministrativa – afferma il sindaco in una nota -, ho preso atto delle dimissioni di Carmine Perrone, espressione del gruppo Avanti Insieme, e della proposta di nomina di Giuseppe Spoti. Ho inoltre ricevuto la proposta del gruppo Prima Galatina e della proposta di nomina di Anna Maria Congedo in sostituzione del dimissionario Ugo Lisi”.

Per Vergine, dunque, si tratta di un “passaggio amministrativo di mero avvicendamento all’interno dei due gruppi”.

Congedo riceve le deleghe di attuazione del programma, innovazione tecnologica e contenzioso, pari opportunità ed Edilizia residenziale pubblica; Spoti, invece, Lavori pubblici, patrimonio, ambiente, servizi cimiteriali, manutenzione strade e verde pubblico.

Nel ringraziare il contributo di Perrone alla giunta, Vergine dà il benvenuto in squadra ai due neo assessori: “Sono certo – conclude - che sapranno infondere entusiasmo a noi tutti e saranno protagonisti di nuovi e importanti successi per la città”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicendamenti a Palazzo Orsini, sindaco nomina i due nuovi assessori

LeccePrima è in caricamento