rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piazza Giuseppe Mazzini

Piazza Mazzini, si scrive il bando aperto per il cantiere che verrà

Incontro partecipato con residenti, esercenti e addetti ai lavori. In uno dei luoghi simbolo di una riqualificazione troppo a lungo rinviata, l'amministrazione comunale conclude i lavori di preparazione per la gara

LECCE - Si avvia a conclusione il laboratorio itinerante allestito dal Comune di Lecce per favorire la stestura del bando per la riqualficazione di Piazza Mazzini. Dopo il primo incontro del 6 marzo, rivolto ad amministratori e funzionari del Comune di Lecce, e quello dei giorni successivi presso la scuola elementare Cesare Battisti, con circa cento alunni delle quarte classi, nel pomeriggio di oggi si è tenuto il terzo atto sotto la Galleria Mazzini con residenti, esercenti, addetti ai lavori e cittadini interessati. 

Alla presenza del gotha amministrativo dei settori competenti - urbanistica e lavori pubblici erano rappresentati dagli assessori Severo Martini e Gaetano Messuti e dai dirigenti Gino Maniglio e Claudia Branca -, il sindaco Paolo Perrone ha ricordato che "Piazza Mazzini è di tutti e che l'idea del suo rilancio non può essere lasciata solo all'Ufficio progettazione dell'ente". Lo staff di Ricera e sviluppo ha diviso il cuore della galleria in quattro spicchi, secondo una matedologia di partecipazione guidata da alcuni facilitatori.  L'arrivo di questo percorso di preparazione del bando del settore Lavori pubblici, si concluderà sabato, 24 marzo, con un "Open Lab Technology" nel quale verranno raccolte esperienze personali e competenze allo scopo di definire il contesto "umano" per la ridefinizione delle opere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mazzini, si scrive il bando aperto per il cantiere che verrà

LeccePrima è in caricamento