rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Giostre per bimbi in parchi e piazze: in corso manutenzione e riparazione

Dal centro alle marine, è iniziato un intervento preliminare a un piano definitivo di manutenzione ordinaria. L'assessora Valli invita i cittadini a collaborare alla cura degli spazi pubblici

LECCE - Dal centro alle marine, passando per le periferie, sono iniziati gli interventi di manutenzione e riparazione delle giostrine per i bambini.

In alcuni casi il deterioramento è dovuto agli agenti atmosferici, in altre è imputabile a piccoli ma non meno odiosi atti di vandalismo. Così l'assessora all'Ambiente, Angela Valli, ha rivolto ai cittadini l'invito a essere custodi e sentinelle delle aree attrezzate: "Prendiamocene cura tutti insieme. In tempi di difficoltà economico-finanziarie per il Comune anche gli interventi di manutenzione che possiamo realizzare sono limitati. Per questo è il tempo di fare ancora maggiore attenzione alla cura degli spazi pubblici anche da parte di chi li frequenta".

Gli interventi sono programmati per tutte le aree che ospitano giostrine di proprietà comunale, in particolare nelle seguenti zone: San Cataldo nel parco zona faro e in via Gioia, Torre Chianca, Frigole, Villa Comunale, Parco Madonna Regina della Pace, Via Lodi, Parco Balsamo, Parco Baden Powell di Borgo San Nicola, Parco dei Colori, Parco di via San Pietro in Lama, Via Vecchia Carmiano, Piazzetta Ludovico Ariosto, Campo Montefusco, Via Carrara, Piazzale Siena, Piazzetta Toscanini, Via Biasco, Via D'Andrea, Via Pordenone, Santa Rosa, Via Pirandello, Parco dei Bambini, Piazza 2 giugno, Piazza Madre Teresa di Calcutta.

L'esponente del governo cittadino ha precisato che si tratta di una iniziativa preliminare a un piano definitivo di manutenzione ordinaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostre per bimbi in parchi e piazze: in corso manutenzione e riparazione

LeccePrima è in caricamento