rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Esecutivo in tempi record

Mario Pede non perde tempo: varata la giunta del nuovo sindaco

Il neo primo cittadino di Squinzano ha presentato la sua squadra a forte presenza femminile: tre assessori donne. Per il ruolo da vicesindaco Vincenzo Vespucci. Passo indietro di Miccoli

SQUINZANO – Il neo sindaco di Squinzano, Mario Pede, ha già messo da parte l’euforia per la vittoria elettorale, varando il suo esecutivo per il rilancio dell’attività amministrativa nel comune, uscito da un lungo commissariamento.

Dopo appena quattro giorni dall’affermazione alle comunali, il giovane avvocato ha varato la giunta, annunciando la sua squadra in una conferenza stampa tenutasi nell’aula consiliare del municipio in attesa della convocazione del primo consiglio comunale in cui ci sarà il giuramento e il discorso programmatico per il prossimo quinquennio.

Cinque i nomi in giunta, tre le donne. Il vicesindaco con delega ai servizi sociali, alla disabilità e al piano di zona, e ai servizi cimiteriali sarà Vincenzo Vespucci; gli altri assessori sono Valentina Casilli (Lavori Pubblici, Urbanistica, Turismo e marketing territoriale), Alessia Lionetti (attività produttive e Suap, Casalabate, decoro urbano e Contenzioso), Eleanna Bello (Cultura, Pubblica Istruzione, recupero delle tradizioni e pari opportunità), e Salvatore Vedruccio (Tributi, PNRR, Progettazione, Nuove tecnologie e digitalizzazione, Polizia Locale).

Sarà donna anche la presidente del consiglio dell’assise comunale indicata, ovvero Roberta Giordano, che verrà eletta nel corso della prima riunione dell’assise cittadina. Non c’è, invece, nel governo cittadino l’ex sindaco in quota Lega, Mino Miccoli, che ha voluto e sostenuto la candidatura di Pede, ma che potrebbe avere un altro ruolo.

Pede ha voluto investire di deleghe anche gli altri consiglieri comunali di maggioranza, chiarendo che gli assessori si dimetteranno dal ruolo di consigliere per far posto ad altri componenti della squadra uscita vincitrice dalle elezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Pede non perde tempo: varata la giunta del nuovo sindaco

LeccePrima è in caricamento