rotate-mobile
Politica

Case popolari: pubblicata la graudatoria provvisoria del bando 2011

Il Comune di Lecce ha diffuso l'elenco temporaneo, disponibile all'interno in formato pdf. Parte il termine per la presentazione dei ricorsi dopo il quale la lista diventerà definitiva. Con punteggio pari, si procede al sorteggio

LECCE - Il Comune di Lecce ha pubblicato la graduatoria, seppur provvisoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia popolare. L'elenco resterà pubblico sull’albo pretorio per trenta giorni a partire da oggi, così come prescrive la legge. E’ bene sottolineare - precisano da Palazzo Carafa -  che i concorrenti con pari punteggio sono ordinati con un criterio alfabetico: una volta che la graduatoria diverrà definitiva (dopo gli eventuali ricorsi), per stabilire l’ordine tra i pari punteggio si procederà al sorteggio.

Si materializza dunque un passo in avanti atteso dal 1999, anno al quale risale l'ultima graduatoria. La vicenda è alquanto delicata ed ha prodotto anche l'interessamento della guardia di finanzia che l'11 febbraio scorso ha fatto "visita" agli uffici che stavano predisponendo l'elenco per acquisire atti. Il sostituto procuratore Antonio De Donno, in seguito all'esposto sulla presunta compravendita di voti presentato nella primavera scorsa dagli esponenti del Pd Antonio Rotundo e Teresa Bellanova, ha infatti aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando l'accusa di abuso d'ufficio.

Sul fronte dell'emergenza abitativa qualcosa si sta muovendo: presto approderanno sui banchi del consiglio comunale i regolamenti per l'assegnazione sia degli alloggi di edilizia popolare che per le cosiddette case parcheggio di cui il Comune di Lecce non si è mai dotato, pur essendone obbligato dalla legge. La graduatoria pubblicata oggi si riferisce al bando del 2011 per il quale sono pervenute circa 1400 richieste. Ma la disponibilità di case popolari è minima.

Leggi e scarica la graduatoria_alloggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari: pubblicata la graudatoria provvisoria del bando 2011

LeccePrima è in caricamento