rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Andrano

I lavori sul lungomare? Per l'opposizione, un imbroglio

I consiglieri di opposizione di Andrano sono in fermento. Dopo l'inizio dei lavori sul lungomare, la Soprintendenza avrebbe richiesto la demolizione del ristorante, intervento propagandato dal sindaco

Lo scorso 9 febbraio, la Giunta comunale di Andrano aveva approvato i lavori che avrebbero dovuto potenziare le specifiche infrastrutture di supporto al settore tutristico nelle località "Le Botte", "Fiume", "Grottaverde". Non venne segnalato alcun problema a raggiungere un accordo su una serie di interventi, tesi a migliorare i servizi nelle marine. Adesso arriva una nota dai contenuti assai duri a firma dei consiglieri di opposizione, nella quale il Comune sarebbe responsabile di realizzare opere completamente abusive. La Soprintendenza impone il ripristino della scogliera in zona Botte e la demolizione del ristorante nella villa comunale.

"La Giunta", aggiungono sarcasticamente i consiglieri, "dopo varie peripezie, al posto di un nuovo progetto, ha presenta una semplice delibera che ridimensiona l'intervento sulla scogliera in zona Botte, approvando solo un'"Area ristoro" nella Villa Comunale. In realtà, rimarcano i rappresentanti dell'opposizione, si starebbe realizzando un ristorante già "propagandato" dal sindaco".

"A quali canoni di buona amministrazione risponde una simile politica urbanistica e di investimenti fatta di "imbrogli", si legge nella nota,come si possono "gestire" in tal modo i soldi delle famiglie con il rischio di perdere anche i finanziamenti europei e pagare i lavori non autorizzati e già eseguiti con "altri" soldi dei cittadini?" Il dibattito non sembra assolutamente archiviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori sul lungomare? Per l'opposizione, un imbroglio

LeccePrima è in caricamento