Il Campo Montefusco aperto la domenica e ogni giorno nella pausa pranzo

Da lunedì 7 agosto ci sarà un grande cambiamento in merito alla disponibilità dell'impianto sportivo. Abolita anche la chiusura per Ferragosto

LECCE – Per tanti appassionati il Coni (come viene comunemente chiamato l’impianto del campo Montefusco di Santa Rosa) è un vero e proprio punto di riferimento, in cui trascorrere del tempo libero e fare dell’attività fisica, o semplicemente cercare un po’ di relax passeggiando. Per gli atleti, inoltre, vi è la pista d’atletica, fondamentale per gli allenamenti e la preparazione in vista degli impegni autunnali. Fino ad ora però, l’impianto chiudeva all’ora di pranzo e la domenica, oltre che per le “ferie estive”, cioè nei momenti (in teoria) di maggior afflusso.

Da lunedì 7 agosto ci sarà un grande cambiamento in merito alla disponibilità del più grande impianto sportivo non calcistico della città. Su impulso dell'assessore allo Sport Paolo Foresio, il campo Montefusco di Santa Rosa amplierà gli orari di apertura al pubblico. Grazie alla disponibilità della Lupiae Servizi, gli sportivi e i cittadini che vorranno beneficiare di attrezzature e aree a verde del parco potranno accedere ogni giorno anche nelle ore della pausa pranzo e le domeniche fino alle 22.30. Inoltre il campo resterà aperto, a differenza degli anni passati, durante tutta la settimana di Ferragosto, a beneficio di leccesi e turisti.

Del resto era stato proprio il nostro giornale, circa un anno fa, a farsi portavoce delle lamentele dei cittadini, ricordando che la struttura, gestita dal Comune di Lecce, è classificata come “impianto sportivo d'interesse primario” dal regolamento per la concessione in uso di impianti sportivi comunali, approvato con Delibera commissariale n. 649 del 10 aprile 1998.  L’articolo 3 del regolamento stabilisce che “il Campo osserverà il seguente orario di apertura e chiusura: da novembre a marzo dalle ore 8 alle 21.30; da aprile a ottobre dalle ore 8 alle 22; nei mesi di giugno, luglio e agosto la chiusura è posticipata alle ore 22.30”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Abbiamo deciso di dare subito una risposta alla richiesta pressante degli sportivi leccesi che più volte in questi anni ci hanno chiesto una maggiore fruibilità del Campo in relazione agli orari di apertura – dichiara l'assessore Foresio –. Vogliamo andare incontro alle esigenze di chi lavora e non vuole rinunciare a fare sport durante la pausa pranzo e alle esigenze  delle famiglie che dalla prossima domenica potranno beneficiare di una area a verde attrezzata per lo sport per trascorrere qualche ora di relax”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento