Mercoledì, 23 Giugno 2021
Politica

Il centrodestra ufficializza Quintana. Perrucio è la nuova guida dei fittiani

Nessun ripensamento e domani presentazione ufficiale del candidato sindaco. Gabellone indica il nuovo coordinatore cittadino dei Cor

GALLIPOLI - Nessun ripensamento in casa del centrodestra gallipolino dopo la convergenza annunciata da Vincenzo Barba e anche dai Cor su Sandro Quintana candidato sindaco subentrato in corsa alla prima scelta di Giuseppe Perruccio. A seguito dei passaggi formali annunciati nei giorni scorsi, e completati con le segreterie e i rappresentanti delle forze del centrodestra, l’ex consigliere provinciale resta ufficialmente il candidato sindaco della coalizione in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale. Un’indicazione che sarà cristallizzata nella giornata di domani con la presentazione del candidato sindaco presso la sala conferenze dell’hotel “33 Baroni” di Gallipoli, alla presenza dei responsabili cittadini e provinciali dei partiti e dei movimenti politici aderenti alla coalizione di centrodestra. Un’intesa che vede riuniti ora Forza Italia, Conservatori e riformisti, Crescere Insieme, Noi con Salvini, Democrazia Cristiana, la lista Sandro Quintana Sindaco e altre civiche che sosteranno la corsa dell'ex consigliere provinciale.

“Da domani lavoreremo alacremente sulle liste e sui temi della campagna elettorale” ribadisce Quintana, “ringrazio per la fiducia e il sostegno tutte le forze del centrodestra che siamo riusciti a tenere compatto a Gallipoli e questo è il primo grosso punto di forza della mia candidatura. La città ha bisogno di attenzione, di responsabilità e di tanto impegno. Noi siamo pronti, carichi e determinati per convincere i gallipolini e poi per dare una guida stabile alla città bella”.Convergenze e tregue armate, ma è anche tempo di riposizionamento in casa del centrodestra ionico e soprattutto in casa dei fittiani.

Sandro Quintana-4-9Il coordinatore provinciale del leone azzurro, Antonio Gabellone, ha infatti annunciato che proprio Giuseppe Perruccio è il nuovo coordinatore cittadino dei Cor a Gallipoli. “Una scelta nel segno della competenza e dello spirito di militanza” spiega Gabellone, “a lui è affidato il compito di organizzare il partito nella città ionica portandolo alla fase congressuale dalla quale usciranno fuori il direttivo e gli organi di partito del coordinamento gallipolino.

A Perruccio, ovviamente” prosegue Gabellone, “anche il cruciale compito di coordinare questa fase politica importante per la stesura del programma del centrodestra per il governo di Gallipoli, che ci porteranno alla composizione di una lista forte e competitiva per la vittoria delle amministrative. In questo momento” conclude il referente provinciale di Cor “un importante ringraziamento va fatto al commissario del partito, Mino Frasca, che ha guidato i Conservatori e rifornisti a Gallipoli nella delicata fase delle trattative elettorali e della composizione di una alleanza forte, coesa e in grado di guidare Gallipoli con competenza”. E nonostante il nuovo incarico e l’auspicio palesato da Sandro Quintana di avere al suo fianco Perruccio in una futura e auspicata  squadra di governo, al momento l’ex presidente del consiglio comunale gallipolino non ha ancora sciolto la riserva su una sua possibile candidatura in lista o sulla formazione della sua civica di riferimento di Gallipoli VogliAmo al fianco della coalizione a sostegno del candidato sindaco in campo.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra ufficializza Quintana. Perrucio è la nuova guida dei fittiani

LeccePrima è in caricamento