rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Il centrosinistra unito avvia il confronto pubblico

Leverano: si presentano i tre candidati per le elezioni primarie a sindaco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Per la prima volta a Leverano, i cittadini potranno scegliere quale candidato- tra Marcello Rolli, Nuccio Muci e Fernando Vantaggiato- potrà meglio rappresentare il nuovo progetto politico forte e unitario, nato da poche settimane e che ha visto convergere nello stesso percorso tutto il centrosinistra. Dopo un lungo percorso di confronti e proposte da parte dei delegati dei movimenti civici e politici, Primo Elemento, Impegno Comune, Italia dei Valori, Verdi, SEL e PD si è giunti alla decisione di unire le forze mettendo da parte legittime ambizioni personali e di affrontare le future sfide partendo dal confronto e dialogo con i cittadini e dando mandato proprio a quest'ultimi nella scelta del proprio sindaco.

Dal comitato organizzatore della primarie fanno sapere che questa è la strada di una buona politica e un ottimo strumento per avviare un processo di ascolto della comunità, basato sulla chiarezza, sulla coerenza, sul rispetto reciproco, che il metodo delle primarie contribuisce a creare permettendo di mettere in moto l'energia e la passione di tante persone, per essere protagonisti della costruzione di un progetto politico comune, restituendo fiducia ad una comunità frammentata e delusa.

Il responsabile del comitato organizzatore delle primarie, Fabio Frassanito, dichiara : "non vi è niente di più bello che rendere i cittadini attori diretti nella scelta dei propri rappresentanti e nell'interlocuzione con gli stessi, ma soprattutto nella costruzione di un programma e progetto politico che parte dal basso e con reali esigenze e necessità". Frassanito ricorda, inoltre, l'appuntamento di questa sera ore 19 per la presentazione ufficiale e confronto dei candidati alle elezioni primarie per la carica di sindaco, presso il nuovo comitato elettorale sito in via Matteotti angolo S.Rocco (di fronte Banca Unicredit). Nello stessa sede si avranno, nei giovedì successivi, altri 2 incontri pubblici con i cittadini. Mentre tutti i residenti maggiorenni saranno chiamati al voto per le elezioni primarie Domenica 5 marzo dalle 08.00 alle 21, sempre presso la sede del comitato elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrosinistra unito avvia il confronto pubblico

LeccePrima è in caricamento