rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

"Il filobus? Un progetto calato dall'alto sulla città"

Mercoledì prossimo un forum presso il comitato "Una buona azione per Lecce" del candidato Antonio Rotundo. "Sul caso è necessario aprire un confronto con le realtà rappresentative"

Antonio Rotundo, candidato sindaco per l'Unione, prende posizione sulla questione filobus. "Da settimane - dice una nota diramata dal suo comitato elettorale - va via, via montando un atteggiamento di protesta diffusa per quella che appare una vera e propria deturpazione di luoghi simbolo nella nostra città e che produce un impatto devastante, da ogni punto di vista, a causa del proliferare di centinaia e centinaia di pali neri nelle strade del centro".

"Questo progetto - prosegue la nota - è stato programmato e deciso senza consultare ed informare in nessun modo la città, letteralmente calato dall'alto, secondo la peggiore logica verticistica". L'onorevole Rotundo ha quindi indetto per mercoledì 28 febbraio un forum cittadino volto ad "aprire un confronto con le realtà rappresentative della nostra città, a partire dalle associazioni dei consumatori, del commercio, fino alle organizzazioni ambientaliste, gli ordini professionali, l'Università, le associazioni giovanili, per rispondere alla domanda: "Filobus, che fare?"

L'incontro, presso la sede del comitato, al numero 7 di piazza Mazzini, si aprirà con un video-documentario che riproduce il tracciato dei lavori che stanno interessando il centro cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il filobus? Un progetto calato dall'alto sulla città"

LeccePrima è in caricamento