rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il sindaco Perrone: "Tavolo in Prefettura per le morosità, proposta tardiva"

Dopo la conferenza stampa del Pd, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ha risposto all'appello lanciatogli dagli esponenti del Partito democratico. "Io sono già a lavoro – dice - per risolvere la questione. Lunedì sarò a Bari per un incontro con i vertici di Aqp"

 

LECCE – Dopo la conferenza stampa del Pd, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ha risposto all'appello lanciatogli dagli esponenti del Partito d'opposizione, al Comune. "Io sono già a lavoro – dice - per risolvere la questione. Lunedì sarò a Bari per un incontro con i vertici di Aqp".

“Mentre il Pd propone la convocazione di un tavolo in Prefettura, io ho già chiesto un incontro urgentissimo a Massimiliano Bianco, direttore generale di Acquedotto pugliese, concordato in seguito alla lettera che ho inviato a lui e a Ivo Monteforte, amministratore unico di Aqp, che non sarà presente per impegni già programmati”.

“Mi fa piacere che, almeno in questa vicenda, che interessa circa tremila famiglie, il centrosinistra dimostri buon senso e vada nella nostra stessa direzione. Certo, la tempistica non sembra proprio coordinata”.

“Il Pd – dice il sindaco - convoca una conferenza stampa per chiedere un tavolo in Prefettura e annuncia di portare un ordine del giorno in consiglio regionale quando io, da sindaco e da presidente dell'Autorità Idrica pugliese, ho già in programma un confronto con i vertici di Aqp, volto a trovare una soluzione ed evitare la sospensione della fornitura idrica alle famiglie morose e impossibilitate a saldare il proprio debito”.

“Sono in costante contatto anche con gli amministratori condominiali delle autogestioni e i sindacati. Ben venga la proposta di un tavolo in Prefettura, ma io ho fatto già un passo avanti. Mi auguro che anche il governatore Vendola, cui consiglieri comunali e regionali del Pd hanno rivolto lo stesso invito all'impegno, si adoperi concretamente. Queste sono battaglie comuni e, soprattutto, non hanno colore politico", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Perrone: "Tavolo in Prefettura per le morosità, proposta tardiva"

LeccePrima è in caricamento