Sabato, 13 Luglio 2024
Politica

Il voto europeo a Taviano: “Testa a testa tra Fratelli d’Italia e il Partito democratico”

L’intervento del segretario cittadino dei Dem, Alberto Longo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

TAVIANO - Si sono svolte nella giornata di sabato e domenica le elezioni per eleggere i rappresentanti al Parlamento Europeo. A Taviano è stata battaglia voto su voto tra il partito della premier Giorgia Meloni e il Partito Democratico di Elly Schlein.

Nel contesto cittadino ha prevalso la premier per soli 8 voti: ovvero 819 a 811. I due partiti hanno staccato di gran lunga il resto dei competitors.

La Lega ha ottenuto 314 voti, il Movimento 5 Stelle 310 e in coda Forza Italia con 174 voti (con la segretaria cittadina e presidente del consiglio comunale Antonella Previtero) e Alleanza Verdi e Sinistra 173 voti.

Soddisfatto il segretario cittadino del Partito democratico, Alberto Longo, alla sua prima uscita elettorale che commenta: “Ha vinto purtroppo l’astensionismo. Un dato di affluenza così basso è un pugno nello stomaco per chi come me crede nei valori della democrazia e della rappresentatività. Devo però ringraziare tutti i miei concittadini che hanno creduto in noi ed hanno votato per il Pd, ed in particolar modo esprimendo la loro preferenza per i nostri candidati di lista con il sindaco Decaro su tutti”.

“Molto soddisfacente anche il risultato di Georgia Tramacere, giovane vice-sindaco di Aradeo” conclude il segretario Pd, “che abbiamo scelto di sostenere e supportare. Il lavoro di squadra paga sempre. Ringrazio i miei amici amministratori del Partito democratico e tutto il direttivo che mi onoro di coordinare. Continuerò a lavorare per la mia comunità e per i miei concittadini. Andiamo avanti per preparare al meglio i prossimi appuntamenti elettorali: le regionali del 2025 e le prossime elezioni amministrative del nostro Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il voto europeo a Taviano: “Testa a testa tra Fratelli d’Italia e il Partito democratico”
LeccePrima è in caricamento