rotate-mobile
Politica

In attesa di Berlusconi, Pdl pugliese euforico: "A Bari siamo in 150mila"

Il partito regionale esulta per la partecipazione alla manifestazione nel capoluogo, in Piazza della Libertà: "Avevamo previsto 600 pullman da tutti i comuni, ma siamo arrivati a 670". E ora si aspetta l'intervento dell'ex premier

Bari - Pdl pugliese euforico per la discesa a Bari di Silvio Berlusconi: da Piazza della Libertà i coordinatori regionali del partito manifestano la propria soddisfazione per la partecipazione, che dovrebbe prevedere circa 50mila persone sul posto, anche se gli ultimi numeri dati parlano addirittura di 150mila presenze per il discorso dell'ex premier.

“Siamo increduli anche noi - dichiarano in una nota i vertici regionali del Pdl, Francesco Amoruso e Antonio Distaso - Avevamo organizzato pullman e auto per portare in piazza 50mila pugliesi ma qui adesso siamo già diventati almeno 150mila. Una piazza mai vista prima. Entusiasmo e partecipazione spontanea sono andati oltre ogni previsione, arrivando a triplicare i numeri che avevamo previsto. Grazie Bari, grazie Puglia”.

Lo dichiarano in una nota i vertici regionali del Pdl della Puglia, Francesco Amoruso e Antonio Distaso, a pochi minuti dall’inizio della manifestazione con Silvio Berlusconi in Piazza della Libertà a Bari: “L’entusiasmo dei pugliesi è tale che non solo la Piazza ma anche le strade limitrofe sono piene di gente in attesa di ascoltare il Presidente Berlusconi".

"Cogliamo l’occasione - aggiungono - per scusarci con i cittadini baresi per gli inevitabili disagi al traffico, ma anche per ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando per la buona riuscita della manifestazione, dalle forze dell’ordine ai circa 300 giovani del Pdl che, indossando le magliette 'Silvio, la Puglia è con te', svolgono volontariamente e gratuitamente il servizio d’ordine e distribuiscono gadget".

"Ringraziamo anche i nostri coordinatori provinciali ed i responsabili comunali del partito - proseguono -, i parlamentari, i consiglieri regionali ed i sindaci che hanno garantito la mobilitazione  di tutta la regione e organizzato i pullman. Per noi si tratta di un risultato eccezionale, anche superiore alle aspettative. È la conferma che Puglia è una regione di centrodestra che ama il Presidente Berlusconi, che crede e si riconosce nella leadership di Raffaele Fitto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa di Berlusconi, Pdl pugliese euforico: "A Bari siamo in 150mila"

LeccePrima è in caricamento