rotate-mobile
Politica Uggiano La Chiesa

Incontri di quartiere ad Uggiano. Partecipazione e trasparenza

Il Comune ha avviato un percorso partecipativo con la propria cittadinanza, con il quale la maggioranza consigliare intende confrontarsi pubblicamente attraverso quattro assemblee itineranti in altrettante zone del paese

UGGIANO LA CHIESA - Il Comune di Uggiano La Chiesa ha avviato un percorso partecipativo con la propria cittadinanza dal titolo “Incontri di Quartiere: partecipazione e trasparenza”, con il quale la maggioranza consigliare si confronta con i cittadini, attraverso quattro assemblee pubbliche itineranti che fanno tappa in altrettante zone del paese.

Dopo il primo incontro tenutosi nella frazione di Casamassella il 6 marzo scorso, con la sala della Biblioteca comunale gremita di persone, il sindaco e l’amministrazione comunale continueranno i loro incontri con la cittadinanza giovedì 15, alle 19, presso il mercato coperto, seguiranno poi gli appuntamenti, sempre con inizio alle 19, di martedì 20 presso l’oratorio parrocchiale e di giovedì 29 presso i locali di Via Oberdan, accanto alla villa comunale “Chico Mendes”.

Stiamo inaugurando una nuova modalità di gestione della cosa pubblica – spiega il sindaco Salvatore Piconese -, basata sulla partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa e sulla trasparenza delle scelte decisionali. Ascoltiamo il territorio, quartiere per quartiere, incrociando le richieste che ci vengono dalla cittadinanza con gli indirizzi programmatici. Un percorso nuovo che ossigena la politica e rinvigorisce l’azione amministrativa. E’ il segno reale  del cambiamento che stiamo costruendo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri di quartiere ad Uggiano. Partecipazione e trasparenza

LeccePrima è in caricamento