rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Squinzano

Incontro con Salvini: la sede prescelta è una cooperativa agricola a Squinzano

Niente capoluogo, il 19 febbraio il leader della Lega sarà presso un'azienda del comune del nord Salento nell'ambito del suo "Giro d'Italia"

LECCE - La tappa salentina di Matteo Salvini, prevista per il 19 febbraio, è stata fissata per le 20 presso l'oleificio sociale "Cooperativa agricola squinzanese". L'appuntamento si inserisce nell'ambito di quell'iniziativa che è stata denominata "Giro d'Italia" che sta impegnando il leader della Lega attraverso lo Stivale. 

Non sarà, dunque, Lecce a ospitare l'incontro con l'esponente del Carroccio, come si era desunto in un primo momento, ma una realtà privata, nei proprio spazi. Nel capoluogo, invece, per quella stessa data, il movimento delle Sardine ha organizzato un evento pubblico dal titolo "Radici", in piazza Sant'Oronzo.

L'incontro con Salvini, oltre che per i temi dell'agenda nazionale, è molto atteso anche per sciogliere il nodo della candidatura per le regionali pugliesi: al momento prosegue il teso confronto con Fratelli d'Italia che propone da tempo Raffaele Fitto, nome che non incontra il favore della Lega impegnata a cercare un profilo diverso rispetto a quello dell'europarlamentare, con una connotazione più civica e svincolata da un curriculum troppo politico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con Salvini: la sede prescelta è una cooperativa agricola a Squinzano

LeccePrima è in caricamento