rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia presenta nuovo simbolo e delegati per l'assemblea nazionale

Incontro con il consigliere regionale Erio Congedo, reduce dal congresso di Trieste: "Uno spartiacque tra quanto fatto e quanto ci aspetta"

LECCE – Il consigliere regionale Erio Congedo ha presentato i delegati provinciale all’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia e discusso con dirigenti e simpatizzanti delle strategie del partito che ha celebrato a Trieste il suo congresso.

Per lo storico esponente della destra salentina, l’evento politico triestino “ha rappresentato una sorta di spartiacque tra quanto fatto in questi anni e quanto ci aspetta; abbiamo presentato il nuovo simbolo che richiama le radici della destra nazionale proiettandosi nel futuro come forza innovativa di governo. D'altronde la destra è per definizione tradizione e innovazione, concetti richiamati nel nuovo simbolo di Fratelli d'Italia con la fiamma che divampa e il tricolore dell'identità nazionale. Si va poi avanti col nome scelto da subito per il partito, che racchiude i concetti di famiglia, di appartenenza e di patria”.

Congedo si è detto convinto che il movimento che fa capo a Giorgia Meloni abbia trovi terreno fertile nel Salento: “È solo il primo passo nella costruzione di una classe dirigente adeguata alla fase di crescita del partito che a Lecce sta registrando grande attenzione sul territorio e tantissime nuove adesioni. L'obiettivo, peraltro vicino, è che FdI sia rappresentato in tutti i 97 comuni della provincia”.

Nell’incontro di questa mattina, presso l’Hotel Tiziano, presente anche la delegazione di Gioventù Nazionale con il presidente provinciale Donato Carbone. A rappresentare la provincia di Lecce in assemblea nazionale saranno oltre a Erio Congedo, Pierpaolo Signore, Roberto Giordano, Giorgio Pala, Chiara Scalzi, Massimo Manca, Andrea Munno, Giovanni De Luca, Giuseppe Fracella, Michele Giordano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia presenta nuovo simbolo e delegati per l'assemblea nazionale

LeccePrima è in caricamento