rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Santa Cesarea Terme

Indagine su Porto Miggiano. Aperto un fascicolo su cementificazioni e crolli

Il pubblico ministero Antonio Negro ha aperto, sulla scia degli esposti presentati in Procura, un dossier sullo scorcio caratteristico di Santa Cesarea Terme, al centro delle cronache ambientaliste, da ormai qualche anno

Porto Miggiano (SANTA CESAREA TERME) – Il pubblico ministero Antonio Negro ha aperto, sulla scia dei diversi esposti presentati in Procura, un fascicolo, sulle cementificazioni e i crolli nell’area di Porto Miggiano, lo scorcio caratteristico di Santa Cesarea Terme, al centro delle cronache ambientaliste, da ormai qualche anno.

Si ipotizza nello specifico il danneggiamento aggravato dei beni ambientali, a carico di ignoti. Le indagini sono condotte dalla sezione di polizia giudiziaria del corpo forestale di Lecce e serviranno a chiarire ulteriormente la conformità dei lavori di consolidamento della falesia, finanziati con fondi Cipe, per un importo da tre milioni di euro.

Toccherà ad un super consulente chiarire se le strutture create nell’area abbiano inciso sul logoramento della scogliera, più di quanto faccia già il tempo e l’erosione provocata dalle onde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine su Porto Miggiano. Aperto un fascicolo su cementificazioni e crolli

LeccePrima è in caricamento