Percorso ciclabile continuo dalla zona dello stadio al centro: iniziati i lavori

Realizzazione di una nuova pista nel tratto iniziale di viale Giovanni Paolo II, completamento di quelle esistenti e attrezzature sportive nei pressi del palazzetto

LECCE – Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova pista ciclabile tra la rotatoria di viale Leopardi (all’altezza del Centrum) e i percorsi già esistenti su viale Giovanni Paolo II, che saranno a loro volta completati.

L’intervento – nell’ambito del programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della città di Lecce, Città ruraLe, per un importo pari a 1 milione e 807mila euro – prevede anche la riqualificazione dell’area verde intorno al palazzetto dello sport “Germano Ventura” attraverso l’installazione di attrezzature per lo sport all’aperto.

L’obiettivo è quello di fare un percorso in continuità tra la 167 e il centro moderno della città, come ha sottolineato il vice sindaco di Lecce, Alessandro Delli Noci: “Creare degli spazi per lo sport e la socializzazione, mettere in sicurezza le strade e renderle accessibili, creare una rete ciclabile completa che permetta ai residenti di raggiungere il centro in bicicletta sono alcune delle azioni che mettiamo in campo con l’obiettivo di riqualificare un’area urbana particolarmente trafficata e popolosa. Rendere i quartieri vivibili e decorosi, fornire servizi adeguati è un obiettivo che stiamo perseguendo per rigenerare luoghi e relazioni sociali”.

Il completamento della rete ciclabile sarà accompagnato da interventi come la realizzazione di attraversamenti pedonali e ciclabili sfalsati; l’introduzione di una nuova segnaletica luminosa in corrispondenza degli attraversamenti; un nuovo impianto semaforico a chiamata in prossimità del parco; l’installazione di dispositivi acustici per non vedenti agli impianti semaforici esistenti; la realizzazione di nuovi marciapiedi e la sistemazione della pavimentazione divelta dei marciapiedi esistenti e la realizzazione di nuove rampe per il superamento dei dislivelli. Nuovi alberi saranno piantumati lungo marciapiedi e spartitraffico.

attraversamento1-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo colpo al business della droga a Melissano: all’alba 23 in manette

  • Puglia, positivo il 13 per cento dei tamponi. Un cluster a Castrignano de' Greci

  • Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: otto anni al padre e allo zio

  • Notte di terrore: entrano in casa in quattro, uomo bloccato e rapinato

  • Il tir si ribalta col carico di frutta: ferito conducente, positivo all’alcol test

  • Muro abbattuto da braccio della betoniera, investiti studenti: muore in ospedale 22enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento