rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Via Giammatteo

L’unico impianto di atletica in città nel degrado: Giordano interpella il sindaco

Il consigliere comunale del Gruppo misto ha chiesto a Perrone la direzione che intenderà prendere per ridare “funzionalità e decoro” al campo sportivo noto come “Coni”

LECCE –Ha interpellato il sindaco per sapere se l’ammnistrazione intenderà ridare “efficienza, decoro e funzionalità all’unico impianto di atletica della città”. La missive è a firma di Michele Giordano, consigliere del Gruppo misto a Palazzo Carafa, il quale si interroga sullo stato del campo “Montefusco”, il noto impianto sportive nel rione Santa Rosa. La struttura nota come “Coni”, frequentata giornalmente da centinaia di sportivi e  scolaresche, “versa in uno stato di trascuratezza e incuria con erbacce e sterpaglie un po' dovunque”, sono le parole di Giordano.

"Nella pinetina sporgono numerose radici di alberi caduti o segati e mai ripiantati, che  nascoste dalle erbacce, costituiscono insidia per pericolose cadute, specie negli orari di più scarsa luce, mentre numerosi altri pini degli anni Cinquanta ormai rinsecchiti, oltre ad offrire un paesaggio spettrale, rischiano di cadere come di tanto in tanto avviene”. L’esponente di Palazzo Carafa, nell’interpellare Paolo Perrone, evidenzia anche alcune criticità nei due palloni tensostatici presenti.

“Da oltre un anno, in seguito a un temporale, è crollata una copertura realizzata all’interno della pineta e non solo è stata riparata, pur essendo costata migliaia di euro ai cittadini, ma il relativo materiale di risulta non è stato rimosso e giace abbandonato”.  Giordano, infine, sottolinea come il grande cancello che comunica col campo sportivo della Scuola di cavalleria è quasi sempre “malinconicamente” chiuso. Lo chiede agli amministratori e attende risposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’unico impianto di atletica in città nel degrado: Giordano interpella il sindaco

LeccePrima è in caricamento