rotate-mobile
Politica Stadio / Via Partigiani D'Italia

Piazza Partigiani: il Comitato incontra Palazzo Carafa

Commercianti e cittadini della zona hanno incontrato il sindaco, per verificare gli interventi previsti sulla scuola materna. Intanto, Gigi Pedone rilancia la sua idea di circolo tennis a disposizione della città

LECCE - Una delegazione del Comitato Piazza Partigiani - composto da  cittadini e commercianti della zona -  ha incontrato, nel pomeriggio di oggi, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, l'assessore ai Lavori pubblici, Gaetano Messuti, e il progettista dei lavori di riqualificazione dell'area.

 L'incontro a ridosso dell'avvio dei lavori, si è tenuto per verificare l'inserimento dei punti dell'accordo, sottoscritto tra il Comitato e l'amministrazione nel mese di febbraio, nella progettazione definitiva dell'opera.

Il Comitato ha avuto conferma che la ristrutturazione della scuola materna sarà inserita nel Piano triennale delle opere pubbliche in corso di approvazione, e che il giardino della struttura, con la sua  area verde, sarà salvaguardato.

Intanto, nuove dichiarazioni anche da parte del nuovo presidente del circolo tennis "Mario Stasi" di Lecce.  Sono 3mila le sottoscrizioni  a favore della riconversione della zona in parco attrezzato a disposizione della città, raccolte  dal comitato per la petizione popolare, di cui è portavoce Gigi Pedone.

"Ed è per questo motivo che rinnoviamo, ancora una volta, l'invito al sindaco e all'assessore al ramo per conoscere il progetto che l'amministrazione comunale dice di aver predisposto da tempo. Se riconosciamo alla nuova gestione del circolo tennis una maggiore attenzione rispetto alla fruibilità pubblica degli spazi, riteniamo che il voler consentire l'accesso dei cittadini nei soli giorni festivi, rimane una volontà che non si può accettare. Lo diciamo anche a nome di quei turisti che approdano in zona con i bus e cercano un punto di ristoro", ha dichiarato il portavoce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Partigiani: il Comitato incontra Palazzo Carafa

LeccePrima è in caricamento