Domenica, 21 Luglio 2024
In memoria / Lizzanello

Il Comune ricorda Raffaele Baldassare: intitolata una via al politico scomparso

A distanza di cinque anni circa dalla prematura morte dell’ex consigliere regionale e deputato europeo, a Lizzanello, l’amministrazione ha deciso di dedicargli una via

LIZZANELLO - Una strada in memoria di Raffaele Baldassare, storica personalità politica salentina, venuta a mancare il 10 novembre del 2018: l’intitolazione di una via comunale al compianto politico è stata decisa dal Comune di Lizzanello, che, nella giornata di ieri, ha tenuto una specifica cerimonia.

Leccese, classe 1956, Baldassare è stato a lungo consigliere comunale prima con la Democrazia Cristiana e poi con Forza Italia a Cavallino. È stato due volte consigliere regionale e due deputato europeo. Nel 2004 anche candidato alla Provincia di Lecce, poi sconfitto da Giovanni Pellegrino. Una figura apprezzata per i modi gentili e la propensione al dialogo.

“L'amministrazione Comunale di Lizzanello – si legge in un post sulla pagina facebook dell’Ente - ricorda l'on. Raffaele Baldassarre, scomparso prematuramente, con l'intitolazione di una via alla presenza delle più alte cariche istituzionali”.

Diversi gli amici, i colleghi politici, che hanno voluto presenziare per ricordare il politico salentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ricorda Raffaele Baldassare: intitolata una via al politico scomparso
LeccePrima è in caricamento