rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

“Itinerario rosa”, torna la diciottesima edizione della rassegna dedicata alle donne

C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare idee e progetti da parte di associazioni femminili. L’assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, intanto ha previsto un incontro nelle prossime settimane, per illustrate il funzionamento del bando

LECCE  - Lecce ritrova le tinte tenui. Torna anche quest’anno Itinerario Rosa, la manifestazione, ormai giunta alla diciottesima edizione, che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso una serie di iniziative di recupero delle principali espressioni artistiche, utilizzando contesti di grande pregio storico ed architettonico della città e coinvolgendo le associazioni femminili operanti sul territorio.

Come ogni anno, per diverse settimane  nel corso della prossima primavera, anche in coincidenza della Festa della Donna, numerosi “percorsi al femminile” caratterizzeranno l’offerta culturale, sociale ed artistica dell’amministrazione comunale. Le associazioni femminili interessate possono offrire il proprio contributo nella programmazione dell’edizione 2016, presentando proprie idee e proposte progettuali presso l’assessorato alla Cultura entro il 31 gennaio 2016 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 11,30 alle ore 13,30.

Per le associazioni interessate, intanto, l’assessore al Turismo e marketing territoriale, spettacoli ed eventi, Luigi Coclite ha invitato all’incontro che si terrà il prossimo 12 gennaio 2016, alle ore 16, nella sala conferenze al primo piano dell’ex Conservatorio Sant’Anna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Itinerario rosa”, torna la diciottesima edizione della rassegna dedicata alle donne

LeccePrima è in caricamento