rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

L'impegno di Perrone: "Daremo più spazio allo sport"

Il candidato sindaco per il centrodestra ha ascoltato alcune fra le principali associazioni cittadine. Che auspicano una presenza costante dell'amministrazione ed un assessorato più attento

"Nel mio programma lo sport associazionistico avrà uno spazio importante. Ritengo fondamentale il vostro ruolo sociale. E' presso le associazioni, attraverso lo sport, che i ragazzi imparano ad amare la vita, allontanandosi da cattive strade". E' con questa frase che Paolo Perrone, candidato sindaco per il centrodestra, ha aperto oggi il dibattito sull'associazionismo sportivo, di fronte ad una platea composta dai rappresentanti di alcune fra le principali organizzazioni cittadine. L'incontro, fortemente sostenuto da Lucio Leone, candidato alla carica di consigliere comunale nelle liste di Forza Italia, s'è svolto all'interno del comitato elettorale dell'attuale vicesindaco, in via 95simo Reggimento Fanteria.

Per la grande rete all'interno della quale si raccolgono tanti giovani e giovanissimi che muovono i primi passi verso lo sport, erano presenti fra gli altri, membri della Fenice, della chiesa del Sacro Cuore, del centro Salesiani, dell'Acsi, della chiesa dell'Idria, della confraternita della Madonna del Carmine, della Nest, della sede salentina dell'Associazione nazionale ciechi. Altri ancora si ritroveranno nei prossimi giorni con Perrone, perché "ogni settimana - ha spiegato - organizzerò un incontro con le varie associazioni sportive di Lecce, per raccogliere tutte le richieste e ricevere consigli. Questo, fino ad arrivare ad un'unica convention finale con tutti i gruppi riuniti".

"La mia intenzione - ha proseguito Perrone è di inaugurare un percorso con voi che tastate il polso della situazione ogni giorno, conoscendo cose che a me potrebbero sfuggire, partendo dal miglioramento delle attrezzature sportive per arrivare ad una maggiore efficienza dei centri. Abbiamo fatto buone cose, fino a questo momento, ma sicuramente dobbiamo fare di più".

Perrone ha quindi ascoltato alcune delle proposte avanzate dalle associazioni. Che hanno parlato apertamente di alcuni fra i problemi da loro riscontrati. A nome dei Salesiani, Costanzo Coppola del gruppo Fratres, il quale si è auspicato "che questi impegni non si esauriscano solo in prossimità delle elezioni. Mi è capitato a volte di riprendere alcuni politici, perché il rischio è che passato il momento, ci si possa dimenticare della gente. E invece è necessario stare assieme durante l'intero arco del mandato".

Pino Cretì, presidente dell'Acsi, si è invece soffermato sull'assessorato allo Sport. "E' importante - ha detto - che in questo caso avvenga una scelta mirata dell'assessore, perché fino a questo momento abbiamo registrato una situazione mezza positiva e mezza negativa: riteniamo infatti che sia importante non soffermarsi solo su di un settore sportivo, ma puntare su tutti".

"Sarà mio interesse porre un occhio di riguardo verso le attività sportive", ha voluto quindi precisare Leone. "Per questo ho ritenuto importante sollecitare Paolo ad organizzare l'incontro. Siamo giovani e crediamo fermamente nello sport, che è la migliore arma per combattere la dispersione scolastica e la devianza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impegno di Perrone: "Daremo più spazio allo sport"

LeccePrima è in caricamento