rotate-mobile
Politica

La Mussolini domani all'hotel Tiziano

La nipote del duce chiuderà il congresso provinciale di Azione sociale. Il partito che fondò nel dicembre 2003 si presenta alle elezioni in unica lista con il Mis-Rauti

Alessandra Mussolini a Lecce domani per il primo congresso provinciale di Azione sociale. La nipote del
duce, leader e fondatrice del movimento nato nel dicembre del 2003 col nome "Libertà di azione", sarà all'hotel Tiziano per ascoltare le linee programmatiche della federazione di As della provincia di Lecce.

In occasione delle amministrative leccesi, il movimento ha stretto l'alleanza con il Mis-Rauti, ma non ha ufficializzato, a un mese dalle elezioni, quale candidato sindaco appoggerà. Il dilemma resta fra il candidato della Casa delle libertà, Paolo Perrone, e il socialpopolare Mario De Cristofaro. Alle scorse politiche Azione sociale ha appoggiato il centrodestra insieme ad altre forze della destra radicale, nella coalizione Alternativa sociale. Un anno fa, sul referendum costituzionale sulla riforma federalista varata dal governo Berlusconi si schierò sul fronte del no.

Il congresso che inizierà domani alle 9,30 all'hotel Tiziano segue quello tenutosi due settimane fa a Bari, nel quale la ex esponente di Alleanza nazionale ha ribadito gli obiettivi di Azione sociale, fra cui la difesa della famiglia tradizionale, posizione che sarà ribadita nel "Family Day" del 12 maggio, e quella sui campi Rom, i cui occupanti, ha sostenuto, se sono nomadi devono andarsene, se sono stanziali possono rimanere e pagare le tasse. L'appuntamento di domani segue poi la prima conferenza programmatica svoltasi a Roma il 31 marzo, presente Silvio Berlusconi. L'europarlamentare Mussolini domani chiuderà il congresso che prevede, fra gli altri, l'intervento del segretario regionale del partito Pino Monaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mussolini domani all'hotel Tiziano

LeccePrima è in caricamento