rotate-mobile
Politica

La Provincia alla Giornata mondiale dell'alimentazione

L'assessore alle Politiche comunitarie Cosimo Durante ha partecipato alla prima riunione di coordinamento sulle celebrazioni ufficiali italiane

Cosimo Durante, assessore provinciale alle Politiche comunitarie e Sviluppo locale, ha partecipato nei giorni scorsi alla prima riunione di coordinamento sulle celebrazioni ufficiali italiane per la Giornata mondiale dell'alimentazione.

"E' davvero motivo di orgoglio essere coinvolti come Provincia - ha commentato Durante - ed è la prima volta che accade, al tavolo per le celebrazioni di questo prestigioso appuntamento. In questi giorni metteremo a punto un vero e proprio format che possa essere quanto più coinvolgente e condivisibile da tutti gli attori presenti sul territorio. Tutto ciò per la Provincia di Lecce è un ulteriore riconoscimento chiaro ed inequivocabile della grande considerazione e del prestigio acquisiti in Italia e all'estero, grazie ad iniziative e progetti mirati all'integrazione europea, allo sviluppo economico e all'internazionalizzazione del territorio e delle sue imprese.

L'evento avrà luogo sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica e sotto l'egida del ministero degli Affari esteri e si svolgerà dal settembre al dicembre prossimo. Il suo obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica sulla lotta alla malnutrizione e sottoalimentazione nel mondo, tramite la promozione di numerose iniziative culturali e sociali di ampio respiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia alla Giornata mondiale dell'alimentazione

LeccePrima è in caricamento