rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

La Provincia approva progetto per rotatoria sulla San Pietro-Monteroni

I lavori sull'intersezione lungo la strada provinciale 130, che collega anche Lecce e Lequile, dopo l'estate

LECCE – Una nuota rotatoria sulla strada provinciale 130. Il via libera ai lavori, per 320mila euro, è arrivato da Palazzo dei Celestini. L’intervento dovrebbe rendere più sicuro l’incrocio di un’arteria piuttosto pericolosa e molto trafficata, quella che congiunge San Pietro in Lama a Monteroni di Lecce.

Il progetto esecutivo dei lavori è stato approvato con una determina del dirigente del Servizio viabilità. La rotatoria si collocherà su un’intersezione che collega quattro comuni salentini: oltre i già citati, anche Lecce e Lequile. L’inizio dei lavori è previsto dopo l’estate.

“Con l’approvazione del progetto esecutivo avviamo a conclusione l’iter amministrativo previsto per realizzare un’opera attesa e di grande importanza per rendere più sicura una strada ad alta densità di traffico veicolare”, dichiara il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

“La Provincia – conclude - prosegue così il suo impegno nel campo dell’edilizia stradale per migliorare i collegamenti esistenti sul territorio, nonostante l’esiguità delle risorse disponibili e l’incertezza che pesa sul futuro dell’ente, proprio in quanto continuiamo ad essere  fermamente convinti dell’importanza di garantire la sicurezza sulle nostre strade”.

Il consigliere provinciale Giovanni Tundo evidenzia: “Nonostante la legge Delrio abbia sottratto numerose competenze e risorse alle Province, riducendone fortemente le possibilità d’intervento, la realizzazione di quest’opera è il segno evidente e tangibile che noi non ci fermiamo, ma proseguiamo il nostro lavoro nell’interesse della comunità e del territorio salentino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia approva progetto per rotatoria sulla San Pietro-Monteroni

LeccePrima è in caricamento