rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Stadio / Viale Giovanni Paolo II

La segnalazione: “Il semaforo proietta contemporaneamente luce verde e rossa”

La denuncia proviene dallo Sportello dei diritti di Lecce. Il dispositivo funzionante in parte su viale Giovanni Paolo II, all’incrocio con via Stano

LECCE - Rischi per gli automobilisti e i pedoni a Lecce. A segnalare il potenziale pericolo è lo sportello dei diritti. Il riferimento è al viale Giovanni Paolo II, incrocio con via Stano, dove il semaforo è contemporaneamente verde e rosso, o giallo e rosso.

Il dispositivo, secondo la denuncia dell’associazione dei consumatori, sarebbe funzionante solo in parte. “Ha continuato a proiettare contemporaneamente per ore luce verde e rosso o gialla e rossa costituendo, anziché uno strumento per regolare il traffico sull’importante arteria, una vera e propria insidia stradale per l’inevitabile incertezza che crea tra i conducenti dei veicoli in transito”.

Ci risulta che il problema sia stato prontamente segnalato anche ai vigili urbani ma ancora nessun è intervenuto, come accade spesso a Lecce  - prosegue Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti - dove la polizia municipale manifesta la massima solerzia e intransigenza nel contestare qualsiasi infrazione al Codice della strada, mentre non appare sempre pronta in queste situazioni che richiederebbero un immediato intervento di almeno una pattuglia in loco. Ed allora, è bene comunque informare tutti gli automobilisti che percorreranno viale Giovanni Paolo II di prestare la massima attenzione finché il problema non verrà risolto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La segnalazione: “Il semaforo proietta contemporaneamente luce verde e rossa”

LeccePrima è in caricamento