rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Cursi

Lastre in amianto abbandonate nella campagna di Cursi. Una segnalazione

Oltre agli scarti di materiale edile, sulla via per Carpignano Salentino, informa un lettore, sono stati abbandonati pannelli in amianto. Si richiede intervento immediato della autorità per la rimozione dei rifiuti speciali

CURSI – E, a proposito di amianto, arriva una segnalazione da Cursi (a firma di Giovanni Epifani). “Accanto ad una  situazione  cronica, fatta di cumuli di detriti provenienti dallo scarto di materiale edile, sono spuntate come  funghi velenosi, le cancerogene lastre di amianto.  L’area interessata ricade nel comune di Cursi, sul lato sinistro della via per Carpignano Salentino, nella zona denominata industriale solo sulla cartellonistica stradale, ma priva di qualsiasi insediamento produttivo che la caratterizzi come tale”.

“Eppure, a guardare i detriti, sembra che l’attività più fiorente, sia quella dello sversamento dei rifiuti, in modo del tutto incontrollato sull' intera area. I ‘soliti ignoti’ che  deturpano l'ambiente, la prediligono infatti per la sua appartata posizione, l’unico lottizzante capace di farla da padrone  sembra essere il degrado e l’incuria. Si richiede un intervento immediato da parte delle autorità preposte  alla rimozione di questi rifiuti speciali e nel contempo, che venga effettuato un controllo più serrato, per prevenire e  perseguire  penalmente chi compie questi insensati gesti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastre in amianto abbandonate nella campagna di Cursi. Una segnalazione

LeccePrima è in caricamento