rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Santa Cesarea Terme

Lavoratori delle Terme. Gabellone convoca martedì un tavolo di concertazione

Il presidente della Provincia di Lecce incontrerà le parti coinvolte nello stato di agitazione: intanto dal Pd piena solidarietà alla protesta e un appello al cda e al "buon senso" per venire a capo della controversa vicenda

SANTA CESAREA TERME - Lo stato di agitazione dei lavoratori stagionali del centro termale di Santa Cesarea prosegue, ma dalla Provincia di Lecce qualcosa si muove in vista di un tentativo di concertazione con l’azienda. Mentre, nella mattinata, si svolgeva come annunciato il sit-in nei pressi della struttura termale, il presidente di Palazzo dei Celestini, Antonio Gabellone, infatti, ha deciso di convocare un tavolo di confronto con le parti, a cominciare dai sindacati, per martedì prossimo.

Intanto, il consigliere provinciale del Pd e sindaco di Uggiano La Chiesa, Salvatore Piconese, inoltrerà una richiesta formale a Gabellone per poter prendere parte all’incontro di martedì, in qualità di rappresentante istituzionale del territorio in questione. Intanto, da parte sua, fa sapere già del pieno sostegno alla mobilitazione dei lavoratori, esprimendo non solo il proprio parere, ma quello dell’intero gruppo del Pd alla provincia.

L’opposizione, infatti, chiede che, in questa fase, si tengano in conto le “giuste ragioni” dei lavoratori, nel pieno rispetto delle rivendicazioni professionali: per questo, viene, inoltre, sottolineato l’auspicio che il consiglio di amministrazione della società venga incontro alle richieste di quest’ultimi e che, nella vicenda, prevalga il buon senso.

Nella nota ufficiale si legge: “Si tratta di una questione centrale poiché riguarda i diritti dei lavoratori e il futuro di tante famiglie, alle quali va garantito un avvenire fatto di certezze. Chiediamo, come gruppo consigliare Pd, che il Cda delle Terme Spa colga l’invito delle organizzazioni sindacali e si apra al confronto, al fine di assicurare un dialogo costruttivo e democratico, che riesca a conciliare le esigenze aziendali con le aspettative legittime dei lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori delle Terme. Gabellone convoca martedì un tavolo di concertazione

LeccePrima è in caricamento