rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Lavori di efficientamento energetico a Parabita

Indagini sugli affidamenti tecnici per lavori ex Convento Domenicani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Comunicato Stampa 2 marzo 2016

Oggetto: Indagini sugli affidamenti tecnici per lavori ex Convento Domenicani.

Premesso, che il ricevimento di un avviso di garanzia nei confronti di qualsiasi cittadino è finalizzato alla tutela degli interessi della persona indagata, affinchè possa dare corso a tutte le iniziative idonee a garantirne la regolarità del suo operato, riteniamo, come sempre abbiamo sostenuto, che bisogna rispettare il lavoro della magistratura inquirente, e solo all'esito della chiusura del procedimento, si potrà essere in grado di esprimere un giudizio compiuto.

Detto questo, quello che a noi interessa, come cittadini e consiglieri comunali, è di capire se gli immobili oggetto degli interventi di efficientamento energetico, finiti sotto la lente di ingrandimento della procura, sono stati completati in ogni loro parte ed abbiano effettivamente raggiunto gli obiettivi per i quali si era ottenuto il finanziamento.

Ad onor del vero, fino a prova di smentita, dal sopralluogo che abbiamo effettuato in questi giorni, accompagnati da un dipendente comunale, nell'esercizio delle nostre funzioni, non ci sembra che si possano accampare gli stessi proclami trionfalistici usati dal sindaco e da altri dirigenti del nostro ente, circa l'immediata fruibilità e restituzione alla nostra comunità dei beni oggetto di intervento.

Le condizioni nelle quali li abbiamo trovati, a pochissimo tempo dal collaudo tecnico - amministrativo, non ci sembrano tali da poterli ritenere ultimati ed agibili.

Fermo restando, che un giudizio definitivo, da parte nostra su questa vicenda, lo esprimeremo quando avremo la possibilità di entrare in possesso di tutta la documentazione che abbiamo richiesto con nota del 26 gennaio, sollecitata e nello stesso tempo diffidata con nota del 02.03.2016, essendo scaduti i termini che la legge concede agli uffici per adempiere.

A conforto e riprova di quanto sopra sostenuto, alleghiamo alcune foto dello stato dei luoghi riscontrato.

I Consiglieri:

Alberto Cacciatore Antonio Prete Maria Concetta Toma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di efficientamento energetico a Parabita

LeccePrima è in caricamento