rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Basso Salento / Taviano

Via al cantiere per la fognatura bianca: attesa una soluzione per gli allagamenti

L'intervento, a Taviano, è stato finanziato con fondi Por per 1,2 milioni di euro. In via Tiziano la nuova vasca di raccolta. Soddisfatto il sindaco Tanisi

TAVIANO – Si apre a Taviano un cantiere molto atteso, quello per l’implementazione della rete idrica di fognatura pluviale nelle zone A e B del Piano regolatore generale. Secondo il sindaco, Giuseppe Tanisi, si dovrebbe così risolvere il problema degli allagamenti.

L’intervento è stato finanziato con fondi Por per un importo di 1,2 milioni di euro dopo che, nel mese di marzo del 2021, il Comune aveva acquisito alcuni terreni della parrocchia Beata Vergine Maria Addolorata in via Vecchia Ovest. Nei pressi, esattamente in via Tiziano, sarà realizzata la nuova vasca di raccolta.

“Un'opera pubblica, quella della fognatura bianca, che al pari dell’estensione della rete idrica e fognaria sia a Taviano che a Mancaversa, è da considerarsi come un ulteriore servizio finalizzato a rendere più moderna e più avanzata la città” ha dichiarato Gianni Fonseca, consigliere comunale con delega ai Lavori Pubblici.

Soddisfatto il primo cittadino: “Sono risultati importanti per la nostra Taviano – ha chiosato Tanisi -, che scaturiscono da un'azione amministrativa improntata alla serietà e alla politica del fare. È sull’idea di un nuovo sviluppo della città, su una prospettiva a lungo termine, che verrà maggiormente misurato, e apprezzato, tanto nostro impegno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al cantiere per la fognatura bianca: attesa una soluzione per gli allagamenti

LeccePrima è in caricamento