Lavori di sfalcio sulle strade provinciali: duemila chilometri, quattro lotti

Il presidente Minerva: "Semplificata la procedura". L'importo complessivo dei lavori è di 450mila euro. Oltre ad Alba Service, tre le ditte aggiudicatarie

LECCE - Il piano di manutenzione e sfalcio lungo le strade di competenza della Provincia di Lecce è stato suddiviso, quest'anno in quattro lotti: i lavori, per un totale di 450mila euro, sono stati affidati ad Alba Service, di recente trasformata in società a responsabilità limitata, e a tre ditte esterne che si sono aggiudicate l'appalto: si tratta di Ambiente e Verde srl, Idea Verde Società Cooperativa e Spazio Verde Società Cooperativa. 

Archiviato il lotto unico, sulla scorta dell'esperienza dell'anno scorso, l'amministrazione di Palazzo dei Celestini ha adottato una modalità diversa: "Memori delle criticità emerse durante i lavori dello scorso anno, abbiamo scelto di semplificare le procedure - ha commentato il presidente Stefano Minerva - dando priorità agli interventi lungo le litoranee e lungo le strade di collegamento fra queste ultime e i centri abitati limitrofi, oltre che alle strade a più elevata densità di traffico”.

Sono circa 2mila i chilometri di strade provinciali: “Nonostante i ritardi dovuti all’emergenza Covid che, di fatto, ha interrotto per mesi le attività degli uffici, e pur vivendo un contesto di difficoltà economico-finanziaria senza precedenti, oggi la Provincia di Lecce c’è e torna a investire tempo e risorse sulla sicurezza e sull’ambiente, con attività di manutenzione e sfalcio in tutto il Salento”, ha aggiunto Germano Santacroce, consigliere provinciale delegato alla Viabilità.

        

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

Torna su
LeccePrima è in caricamento